Il Manchester City è il brand calcistico di maggior valore
Un anno da record per il Manchester City. Lo testimoniano i dati forniti dal rapporto annuale: i ricavi superano i 700 milioni di sterline (il più alto fatturato di sempre) e soprattutto il club del City Group è diventato il primo nella classifica Brand Finance Football 50 con un valore del marchio di 1,51 miliardi di sterline, superando il Real Madrid (1,46 miliardi).
Per quanto riguarda i ricavi, l’aumento rispetto all’anno scorso è di circa 100 milioni (+16%): anche per quando riguarda le entrate il City è il primo al mondo, pure in questo caso davanti al Real Madrid.
“La stagione 2022/23 ha visto il Manchester City scalare nuove vette e stabilire nuovi punti di riferimento – ha dichiarato il chairman del City Khaldoon Al Mubarak – in breve, la scorsa stagione ha visto il Manchester City realizzare il più grande anno calcistico e commerciale della sua storia”.
Infine, nel rapporto c’è spazio anche per la questione di qualche mese fa riguardante delle accuse di violazioni finanziarie del City: “Nel febbraio 2023 – si legge nel rapporto – in risposta alle accuse, il Club ha rilasciato una dichiarazione pubblica in cui afferma di essere favorevole alla revisione della questione da parte di una Commissione indipendente, per considerare in modo imparziale l’ampio corpo di prove inconfutabili che esistono a sostegno della sua posizione”.
Daccordissimo.Ma se non fa nulla per i tifosi del palermo che sono tanntissimi basti vedere l’affluenza allo stadio che ce ne facciamo?
Con tutto rispetto e’ chiaro che i risultati positivi e investimenti locali adeguati portano profitti.
Fate del Palermo una squadra con i controc…i e vediamo se nel mondo ci sono più inglesi o italiani