Manchester City, Guardiola: “L’Inter è top, ma siamo fiduciosi”
Si avvicina quella che Pep Guardiola definisce la “partita della stagione”: la finale di Champions League che permetterebbe al Manchester City di mettere le mani sul trofeo più prestigioso d’Europa, a due anni di distanza dalla finale persa col Chelsea.
Ma il 10 giugno sarà “una situazione diversa – dice Guardiola in conferenza – alcuni giocatori c’erano ed altri no. Ovviamente vogliamo che finisca in maniera diversa. Due anni fa c’era una situazione differente a causa del Covid”.
“Per noi è un sogno essere qui – continua il tecnico del City – proveremo a fare il massimo. In una finale conta come ti comporti in quei 90 minuti, non conta la storia, i risultati del girone o del rispettivo campionato. In queste gare devi essere il più forte”.
E sull’Inter: “Sarà una partita con molte difficoltà – ammette Pep – non è facile attaccare il loro sistema difensivo. Dobbiamo avere molto ritmo e pazienza. L’Inter è abituata a dominare le partite in Italia e ha molti buoni schemi, quindi dobbiamo difenderci molto bene. È una finale contro un top team e dobbiamo farcela. Siamo fiduciosi e ottimisti, ma non posso negare le qualità dell’avversario”.
LEGGI ANCHE
CITY GROUP, GALASSI: “I NOSTRI TOP TEAM EUROPEI? MANCHESTER AL PRIMO POSTO, POI PALERMO”
Lo scrivo qui, lo scrivo oggi.
Un giorno, non lontano, vedremo Guardiola sulla panchina del Palermo.