​​

Mancini: “Belgio importante per il ranking. Sul Pallone d’Oro…”

“Noi abbiamo intrapreso una bellissima strada e dobbiamo continuare così“. Roberto Mancini presenta così la prossima gara dell’Italia contro il Belgio e torna con la mente alla sconfitta subita con la Spagna.

“Abbiamo ragazzi giovani che possono giocare insieme ancora per 5-6 anni – prosegue -. Sono stato molto orgoglioso l’altra sera di quanto hanno fatto, sia nel primo tempo che nella ripresa: giocare con la Spagna in 10 è la cosa peggiore, ma siamo riusciti a essere compatti e a fare gol. C’era il rischio di perdere 4/5-0 e invece sono stati molto bravi”.

Il ct, intervenuto in conferenza stampa, ha espresso un’opinione sul prossimo pallone d’oro. “Per me il Pallone d’Oro lo deve vincere Jorginho, ha vinto di tutto e se lo merita ampiamente. Mi sembrerebbe strano il contrario”.


Infine il ct si sofferma sul valore dell’incontro: “Provare qualcuno di nuovo vuol dire dagli la possibilità a qualche altro giocatore di dimostrare il suo valore. E’ importante, anche perché poi qualche titolare può mancare e poi la gara di domani è importante anche per consolidare la nostra posizione nel Ranking“.

LEGGI ANCHE

ITALIA – BELGIO, INFORTUNIO LUKAKU: SALTA LA NATIONS LEAGUE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *