Mancini: “L’Italia dei giovani va aiutata. Ci vuole positività”
Dopo la sconfitta in Francia, gli azzurri di Roberto Mancini sono stati accolti con entusiasmo a Torino, dove lunedì sera affronteranno l’Olanda nella terza e ultima amichevole di giugno.
LE PAGELLE DI FRANCIA – ITALIA
Il c.t. ha risposto alle richieste di autografi e foto degli appassionati. “È importante ritrovare il calore per la Nazionale – dice Mancini, nelle dichiarazioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport -. Noi cercheremo di fare molto meglio in futuro, ma questa è una squadra di giovani, in fase di costruzione e credo che questo possa creare un po’ di entusiasmo, poi è chiaro che dipenderà dai risultati. Credo che i tifosi capiscano il momento, ci sono tanti ragazzi giovani e i giovani hanno bisogno d’aiuto“.
DE LAURENTIIS: “SARRI MI HA FERITO”
Mancini guarda avanti e vuole lasciarsi alle spalle il brutto periodo sotto la gestione di Ventura. “Mi fa piacere che ci sia questo clima e mi sembra giusto perché, anche se abbiamo sofferto un po’ in questi mesi, parliamo sempre della Nazionale – continua l’ex Zenit -. Non credo che ci sia questo affetto per me, ma penso che questa sia una Nazionale di ragazzi che va aiutata, ci vuole positività“.