Mancini: “Spero che i napoletani ci diano una mano contro l’Inghilterra”
Parla Roberto Mancini. Il Ct della Nazionale è intervenuto a margine della presentazione della partnership tra Telepass e Figc, soffermandosi su alcuni argomenti: dalle prossime sfide degli Azzurri a un ‘difetto’ delle big italiane.
Mancini ha parlato delle italiane che stanno andando avanti in Europa: “Le squadre sono italiane, è vero, ma di italiani ce ne sono pochi. È quello il problema. La mia speranza è che giochino sempre più italiani, nel frattempo dobbiamo trovare delle soluzioni. Poi è chiaro che ci faccia piacere che le squadre italiane vadano avanti perché è giunto il momento di vincere altre coppe”.
Sulla Nazionale ha aggiunto: “Abbiamo ritrovato l’entusiasmo. Il nostro obiettivo non è solo quello di vincere la Nations League a giugno, ma fare il massimo in tutte le competizioni. Vogliamo riportare i mondiali in Italia”.
E su Italia-Inghilterra, la prossima sfida di qualificazione agli Europei, che si giocherà a Napoli: “Sarà una gara tosta e partire bene è importante, spero che i napoletani ci diano una mano, perché ora in città c’è grande entusiasmo”.