Mancuso: “Mi serviva una piazza come Palermo, dà energie uniche”
Energie uniche a Palermo per Leonardo Mancuso, che ha iniziato alla grande la sua avventura in rosanero. Nonostante sia partito quasi sempre dalla panchina, l’attaccante sta facendo la differenza dalla panchina e proprio di questo ha parlato alla ‘Gazzetta’ con Fabrizio Vitale.
“Subentrare è ugualmente gratificante – ha detto Mancuso – ti fa sentire ancora di più utile per la squadra. Certo, chi non vorrebbe partire dall’inizio? Hai più tempo per provare a incidere. Dalla panchina devi cercare di convogliare tutte le energie nei minuti che hai disposizione”.
Mancuso, comunque, aveva già parlato con Corini prima di arrivare a Palermo, anche sul suo ruolo in campo: “Sapevo che la sua idea era di farmi interpretare più ruoli – ha spiegato – ho accettato volentieri, sono in grado di fare bene sia punta centrale che quella esterna e poi sentivo il bisogno di giocare in una piazza calda come Palermo. Ti trasmette energie uniche”.
Sulle partite al Barbera, che finora hanno portato pochi punti: “Giocare davanti a 30mila persone ci frena? I numeri farebbero pensare questo – ha risposto Mancuso – ma non c’è un problema a giocare in casa. Sappiamo che dobbiamo dare qualcosa in più, è vero, la gente viene anche per divertirsi. Alla lunga credo sarà un’arma in più per noi. L’altra sera ho segnato il primo gol al Barbera e posso assicurare che è stato indescrivibile”.
LEGGI ANCHE
BIFFI: “VORREI UN PALERMO PIÙ DIVERTENTE”
CROCIATA: “PALERMO? PER ME E’ UN DERBY”
PALERMO, C’È UN ANGOLO MALEDETTO AL “RENZO BARBERA”
un giocatore coi fiocchi, forse quello che insieme a lucioni mi ha impressionato di più finora
La panchina del Palermo , tolto l’allenatore, é fortissima
73 Goal in
serie B. Un top player per la categoria. Non si scherza!
Se continua così, insigne si può tranquillamente accomodare in panchina…
Bravo Daniele!!!
Giocatori come Soleri, Stulac, Mancuso giocherebbero titolari in qualunque squadra di B.
Mancuso titolare al posto di brunori, che secondo me non ha la continuita per essere un bomber in B.
Mi viene da mugugnare per ciò scritto da Mugno.Il capitano non si tocca,ti sei dimenticato che l’anno scorso ha fatto 17 goal?
Mancuso è un giocatore duttile e può tranquillamente giocare insieme a Brunori.
Giocatore di spessore, tecnicamente forte e intelligente tatticamente. Nel 433 può tranquillamente fare la punta esterna affiancando Brunori. Rispetto a Insigne vede di più la porta e sin qui è stato uno dei migliori. Complimenti a chi lo ha preso.