​​

Mano pesante del Giudice Sportivo, stangata per Ficarrotta

FOTO PUGLIA / PEPE

È arrivata la decisione del Giudice Sportivo di Serie D per quanto riguarda Luca Ficarrotta. All’esterno palermitano sono state inflitte tre giornate di squalifica per il fallo di reazione ai danni di un calciatore del Savoia. La società rosanero non farà ricorso.

Il comunicato del Giudice Sportivo recita: “Per avere colpito, a gioco fermo, un avversario con un calcio nella parte alta della coscia e avere successivamente calpestato la caviglia del medesimo calciatore riverso a terra”. Rivedendo le immagini della partita, non sembra però evidente che Ficarrotta (dopo il fallo di reazione) abbia calpestato l’avversario così come riportato dal direttore di gara.

In ogni caso il Palermo ha deciso di non fare ricorso. Si avvicina dunque un momento di difficoltà per Pergolizzi, che dopo l’infortunio di Sforzini si ritroverà per le prossime tre partite a dover fare delle scelte obbligate, avendo a disposizione un reparto offensivo decimato.


LEGGI ANCHE

“IO STO CON PERGOLIZZI”, L’ANALISI DI GUIDO MONASTRA

CRUCITTI: “LA SCONFITTA COL SAVOIA? SOLO UN ASSAGGIO”

TIFOSI DEL PALERMO SCORTATI PER EVITARE SCONTRI

13 thoughts on “Mano pesante del Giudice Sportivo, stangata per Ficarrotta

  1. SOSPIRO DI SOLLIEVO PER REAL, BARCELLONA, BAYERN E MANCHESTER…CHE NON DOVRANNO INCONTRARLO
    AAHAHAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH….A LAVORARE!!!!!!

    1. C’è poco da ridere! Questo ci ha fatto perdere una partita che era orientata al pareggio e mancherà per tre giornate. Non è certo un campione ma, vista l’indisponibilità di Sforzini, lì davanti sono contati!

  2. però non capisco le tre giornate e non capisco neanche perchè la società non faccia ricorso. Sicuramente le avrebbero ridotto a 2. Adesso facciamo anche gli splendidi ? domenica si sono portati i 3 punti (forse il pareggio era il giusto risultato) ma ci hanno anche preso a carcagnate serie. Questo lo possiamo dire considerando che alla fine vedendo il tabellino di gara sembra che i cattivi siamo stati noi. Arbitro impresentabile senza volere cercare alibi per la sconfitta. La beffa delle 3 giornate mi sembra troppo.

  3. Ficarrotta non ha calpestato la caviglia, nel video si vede chiaramente, si deve fare ricorso cosi’ la squalifica si riduce a due o forse anche a una giornata, non capisco perchè non fanno ricorso.

  4. Il ricorso andrebbe fatto almeno per “onor di verità”… ma se l’arbitro (pessimo!!!) ha così scritto nel referto, l’unica verità è la sua, nonostante non sia la vera verità…

  5. Ripeto che non capisco e vorrei spiegato perchè non facciamo ricorso dato che le punte di ruolo sono davvero contate. Se in una delle prossime tre partite una di queste non riesce a sbloccarsi ed abbiamo bisogno di mettere in campo aòtro attaccante o Ricciardo ha qualche problema non possiamo farlo ? Ma lo trovo pazzesco. Ricordiamoci poi che Ficarrotta è l’unico che ha le caratteristiche di sapere tirare in porta bene. Felici infatti sappiamo bene che è sciarriato con il tiro e con i gol. Insomma una vera follia non farsi ridurre almeno una giornata.

  6. Io questa caviglia calpestata non l’ho assolutamente vista, ed ero ad appena 2 metri da loro, ma poi se anche Ficarotta era a terra, non sò come avrebbe potuto calpestargli la caviglia. Mi sà che questo arbitro è peggio di quello di Palermo Frosinone.

  7. Anche se condivido la posizione della societa’ in questo passaggio, certo pero’ ci sarebbe da considerare che questa stangata potrebbe anche essere interpretata come una volonta’ di fare di tutto per riaprire il campionato: sapendo che il Palermo affrontera’ il Messina e l’Acireale nelle prossime gare forse si spera che si riduca il gap a favore delle altre concorrenti….certo se fosse cosi’ non sarebbe un bel segnale da parte di questa Lega, che peraltro si e’ beccata 1 milione di iscrizione per il Palermo (quando in precedenza Bari e altre ex big avevano versato molto meno!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *