​​

Maran: “Catania, tifo da urlo. Mi piace il modo di allenare di Tabbiani”

Rolando Maran ricorda i suoi trascorsi sulla panchina del Catania. L’allenatore ha scritto pagine importanti nella storia recente del club etneo e in un’intervista per ‘La Sicilia’ rivela di essere rimasto molto legato all’ambiente.

“Ho seguito tutta la stagione e mi è dispiaciuto non partecipare alla festa, avrei avuto piacere ad esserci ma da lontano ho partecipato lo stesso a questa gioia per una categoria ritrovata – afferma – . Con l’augurio che sia solo l’inizio. Catania mi ha permesso di vivere la prima esperienza in A. Sono arrivato in una piazza calda, sentita, con un tifo da urlo. Ancora adesso custodisco nei miei ricordi il calore, è un pò come un bacio che non dimentichi, unico ed emozionante. Record di punti in Serie A? È un onore essere nella storia, spero che quel record possa essere cancellato. Fu l’anno migliore della storia, è un motivo di soddisfazione”.

Maran parla anche di quello che potrebbe essere il nuovo allenatore per la Serie C: “Tabbiani l’ho allenato a Bari, con Javorcic ho lavorato. Mi piace il modo di allenare di Tabbiani, che come giocatore era valido. Lui, come Javorcic, è un ragazzo splendido, molto preparato, sono due profili affidabili sul piano professionale e umano. Il Catania chiunque sceglierà avrà fatto bene. Proprio Tabbiani doveva diventare mio collaboratore al Genoa, poi aveva firmato altrove. Il 4-3-3 di tutti e due i tecnici ha grande equilibrio”.


 

LEGGI ANCHE

CATANIA, LE ULTIME DI CALCIOMERCATO: SI PUNTA AL RITORNO DI DUE GIOVANI 

ACCARDI: “PALERMO, FIDUCIA IN CITY GROUP. CORINI È LA PERSONA GIUSTA”

PALERMO, UN ANNO DOPO: LA PROMOZIONE CHE FU E LA PROMOZIONE CHE SARÀ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *