Marconi: “Giocato meglio altre gare. Mio gol? Uno schema”
Ivan Marconi è stato uno dei migliori nella gara contro il Monopoli. Il difensore è stato perfetto e ha pure segnato il gol della sicurezza. Un’altra grande prestazione, quindi, per l’ex Monza.
“Ci siamo aiutati tutti, anche se nel secondo tempo eravamo un po’ stanchi – afferma – . Il gol? Devo ringraziare il fatto che abbiamo provato questo schema, non è frutto del caso. La soddisfazione è quindi maggiore. Dedico la rete alla mia famiglia, alla futura moglie (Camilla, ndr.); la dedica speciale è per la piccola Marta, mi dispiace, abbiamo giocato anche per cercare di onorarla”.
“Avere una squadra che ha più possibilità di fare gol è molto importante – continua – . Luperini è bravo negli inserimenti, Saraniti è forte come tanti altri ragazzi. I gol sono frutto del lavoro settimanale, proviamo quello che facciamo. Punizione indiretta? Per fortuna è andato tutto bene. Somma viene da trenta giorni d’inattività, in passato ha avuto grossi problemi fisici. Abbiamo sbagliato noi a non aiutarlo in alcune situazioni. Secondo me abbiamo giocato meglio in altre partite“.
Marconi è diventato un pilastro per il Palermo: “Anch’io ho fatto 21 giorni d’inattività ma dopo soli tre giorni d’allenamento ho voluto dare una mano ai compagni. Le vittorie sono state fondamentali per dare adrenalina contro la stanchezza. Oggi è andata bene, non abbiamo preso gol. Classifica? Non l’ho mai guardata. Il campionato è troppo strano. Dobbiamo cercare di eliminare dalla nostra mente quello che abbiamo fatto nel primo mese”.
LEGGI ANCHE