​​

Marconi: “Giuste le critiche, ma Parma può essere la svolta”

Volevamo portare a casa il risultato. In questo periodo è tutto più difficile, non è un momento felice“. Sono le parole del difensore del Palermo, Ivan Marconi, intervenuto nel post gara della partita persa col Catanzaro.

Siamo persone fatte di sentimenti, non è facile: al primo errore siamo penalizzati – dice il difensore -. Sul primo gol non sono stato bravo, ma sono stati degli episodi. Abbiamo provato a prenderli alti, ma nella ripresa sono saltati gli schemi perché eravamo troppo arrembanti e generosi”.

Marconi parla di un periodo poco positivo. “Ce ne sono stati diversi da quando sono arrivato. In questa città è tutto più difficile quando le cose vanno male, così come è più facile quando le cose vanno bene. Bisogna trovare equilibrio, mettersi un paraocchi e cercare di lavorare per il futuro”.


Poi il prossimo avversario e il rapporto con i tifosi. “Il Parma è una squadra importante: è una partita che andremo a preparare cercando di essere più efficaci possibile. Dobbiamo essere bravi e fortunati per affrontare questa partita nelle migliori condizioni. E’ il nostro dovere. Dobbiamo isolarci da tutto e da tutti”.

“I tifosi hanno il diritto di criticarci quando le cose vanno male. Col Parma, però, può essere un punto di svolta se dovesse andare bene. Non è un alibi, però il Barbera è tanto bello quanto difficile quando ci sono questi momenti. Con la squadra ci siamo confrontati e andremo a dare il 100% in allenamento: ma poi dovremo trasformare le parole in fatti per invertire la rotta”, conclude.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

SERIE B, LE PARTITE DELLA 15a GIORNATA

7 thoughts on “Marconi: “Giuste le critiche, ma Parma può essere la svolta”

  1. Abbiate la dignità di stare muti, ogni settimana ci atturrate con la solita storia di partita della svolta, basta dire caxxate, per favore.

  2. “In questa città???” caz… c’entra la città quando tu il signor Marconi ha sbagliato clamorosamente sul primo gol (come ha onestamente ammesso) e risulta a furor di popolo uno dei peggiori in campo se non il peggiore in campo. .
    Uno degli errori della nuova società è stata di non cedere i sopravvissuti della vecchia guardia, tra cui Marconi.
    Lo ripeto da mesi.
    Marconi out!

  3. me le strappi dal cervello ma stavolta non posso ignorarti ne te ne quell’essere senza un briciolo di dignità….a parma ve ne fanno almeno 4!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *