Marconi: “Nel calcio può succedere di tutto, ci crediamo. Il Venezia dovrà sudare”
“Ci crediamo, altrimenti non partiremmo neanche per Venezia“. Lo ha detto in conferenza Ivan Marconi, intervenuto al termine del match perso contro il Venezia. Il difensore punta sul match di ritorno.
“Il settore ospiti potrebbe essere pieno, venderemo cara la pelle. Anche se fossimo stati 0 – 0 saremmo dovuti andare lì a vincere. Può succedere di tutto nel calcio – prosegue -, ma non possiamo andare lì allo sbaraglio: faremo una partita organizzata e intelligente”.
Secondo Marconi “venerdì c’è la prossima partita e abbiamo la consapevolezza di essercela giocata alla pari“. Poi, il futuro. “Sono rammaricato per le mie passate prestazioni: questa potrebbe esser stata l’ultima mia partita allo stadio, cornice perfetta per salutare. Spero che ce ne sia un’altra. Ma se non sono stato utilizzato tanto è sicuramente colpa mia, non ero uno “scarsone” prima e non sono un fenomeno adesso”.
“Queste partite si giocano sul filo del rasoio, l’episodio può spostare l’inerzia. A Venezia ci giocheremo le nostre occasioni e dopo non si può mai sapere. Non ci diamo per battuti, faremo la nostra partita con raziocinio, se saranno più bravi gli stringeremo la mano. Ma prima di batterci dovranno sudare“.
Senza gli errori e le espulsioni di Marconi in campionato forse saremmo stati in serie A con promozione diretta al posto del Como!