Sforzini torna al gol e il Palermo vince. Col Marina finisce 0 – 1
Il Palermo espugna il campo del Marina di Ragusa grazie al ritorno al gol di Nando Sforzini. I rosanero giocano la “solita” gara da trasferta, soffrendo nel finale dopo aver sprecato buone occasioni per il raddoppio. I padroni di casa non hanno demeritato e hanno strappato applausi da parte dei propri tifosi. Gli uomini di Pergolizzi, invece, tornano a casa con tre punti fondamentali per mantenere il Savoia a debita distanza.
ORE 16.22 – FINISCE LA PARTITA.
49′ s.t. – Grande tiro di Verachi da 20 metri, palla fuori di nulla. Il Palermo rischia nel finale.
46′ s.t. – Puglisi chiude bene su Langella, lanciato in porta da Silipo. I rosa ora perdono tempo alla bandierina.
45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.
44′ s.t. – Cambio nel Marina: fuori Mauro, dentro Retucci.
43′ s.t. – Ammonito Martinelli per aver allontanato la palla a gioco fermo. Il centrocampista era diffidato, salta la prossima gara.
40′ s.t. – Cambio nel Marina: fuori Mistretta, dentro Suma.
37′ s.t. – Che occasione sprecata dai rosa. Silipo ruba palla e parte in contropiede ma serve male Mauri che fa ancora peggio e l’unico difensore di casa chiude.
32′ s.t. – Cambio nel Marina: fuori Sidibe, dentro Verachi.
32′ s.t. – Grande occasione per Floriano che prova il pallonetto di sinistro. Palla che finisce sull’esterno della rete.
29′ s.t. – Il Palermo si è sistemato con il 3-5-2: Mauri fa la mezzala sinistra; davanti la coppia Silipo – Floriano.
28′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Sforzini, dentro Martin.
24′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Felici, dentro Silipo. Sostituzione anche per i padroni di casa: fuori Di Bari, dentro Cervillera.
18′ s.t. – Occasionissima per il Marina. Baldeh salta Crivello e crossa teso sul secondo palo. Sidibe non ci arriva per pochissimo.
18′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Kraja, dentro Ambro.
17′ s.t. – Cambio nel Marina di Ragusa: fuori Calivà, dentro Baldeh.
15′ s.t. – Mauri è in palese difficoltà e quasi rischia di causare il calcio di rigore per presunto fallo su Mistretta. L’arbitro lascia correre.
12′ s.t. – I rosa sono partiti forte, come contro il San Tommaso nell’ultima trasferta. Pergolizzi cambia molto la formazione in campo, è tornata la difesa a tre.
7′ s.t. – GOL DI SFORZINI SU SPLENDIDO ASSIST DI LANGELLA. Il numero 33 rosanero lancia in profondità per il bomber che si trova sul filo del fuorigioco; la sua stoccata di destro è precisa e i rosa sono in vantaggio.
5′ s.t. – Ammonito Peretti per fallo tattico su Diop.
2′ s.t. – Il Palermo gioca in pianta stabile con la difesa a 4. Crivello è un po’ più bloccato, è Langella quello che spinge di più.
ORE 15.32 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.
SERIE D, GIRONE I: I RISULTATI
ORE 15.18 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. Il Palermo ha avuto buone occasioni ma ha sbagliato troppo a livello tecnico. Il Marina di Ragusa, invece, ha fatto la “sua” partita, di sacrificio e corsa, e fino a questo momento, per loro, va bene così.
43′ p.t. – Ammonito Mauri, in netta difficoltà, per fallo su Diop.
40′ p.t. – Il Palermo sta salendo di tono con Floriano sugli scudi. Felici, però, sta sbagliando troppo sotto porta.
38′ p.t. – Bella palla di Floriano per Felici che arriva davanti al portiere ma non riesce a colpire bene al volo, Pellegrino può intervenire e bloccare il pallone.
35′ p.t. – Occasione per il Palermo. Lancini tira da 30 metri, la palla ha uno strano rimbalzo e quasi inganna Pellegrino, che respinge in due tempi una palla innocua.
34′ p.t. – Ammonito Puglisi per fallo su Floriano.
33′ p.t. – I rosa stanno sbagliando tanto a livello tecnico. Il Marina di Ragusa sta facendo la sua onestra partita e riesce a mantenere il risultato sul pari.
27′ p.t. – Ancora Floriano si fa vivo dalle parti di Pellegrino, ma il suo sinistro al volo è una via di mezzo tra un tiro e un cross e la palla attraversa tutta l’area di rigore senza essere toccata.
24′ p.t. – Bel colpo di testa di Sforzini su assist di Langella. Pellegrino blocca sicuro.
17′ p.t. – Palermo molto camaleontico: in fase di non possesso Langella si abbassa e si aggiunge al terzetto di difesa, con Crivello a sinistra. Quando i rosa attaccano, Martinelli si allarga a tutta fascia e si torna al 3-4-3.
11′ p.t. – Risponde il Palermo. Floriano si incunea in area sulla sinistra e calcia, Pellegrino è attento ma sulla respinta Felici tira a botta sicura; salva Giuliano.
8′ p.t. – La tribuna A è piena di tifosi del Marina di Ragusa e la squadra di casa ne sta beneficiando. Buon inizio degli uomini di Utro. Il popolo rosanero, però, non è da meno e si fa sentire.
4′ p.t. – CLAMOROSO SCHISCIANO. Il numero 8 tira da centrocampo su punizione e prova a beffare Pelagotti. La palla si stampa sul palo. Un po’ come Ilicic in Torino – Atalanta.
2′ p.t. – Subito buona azione dei rosa con Felici sulla destra. Pietrangeli anticipa Sforzini e la palla finisce in calcio d’angolo.
ORE 14.32 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.
ORE 14.30 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri; Marina di Ragusa in blu, bianco e rosso.
ORE 14.15 – Le squadre tornano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.
ORE 13.55 – Anche il Palermo è in campo.
ORE 13.51 – Il Marina di Ragusa è in campo per il riscaldamento.
Palermo a caccia della prima vittoria esterna del 2020 per tenere a distanza il Savoia. I rosanero tornano a viaggiare in Sicilia e sfidano il Marina di Ragusa allo stadio “Aldo Campo” di Ragusa.
Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio ore 14.30):
MARINA DI RAGUSA (3-5-2): 1 Pellegrino; 2 Pietrangeli, 5 Puglisi, 6 Giuliano; 9 Di Bari, 8 Schisciano, 7 Mauro, 4 Calivà, 3 Sidibe; 11 Diop, 10 Mistretta.
A disposizione: 12 Noto, 13 Cervillera, 14 Mancuso, 15 Carnemolla, 16 Verachi, 17 Baldeh, 18 Puzzo, 19 Retucci, 20 Suma.
Allenatore: Salvatore Utro.
PALERMO (3-4-3): 1 Pelagotti; 54 Peretti, 19 Lancini, 24 Crivello; 33 Langella, 73 Kraja, 26 Mauri, 6 Martinelli; 75 Felici, 32 Sforzini, 25 Floriano.
A disposizione: 22 Fallani, 3 Bechini, 5 Ambro, 8 Martin, 10 Rizzo Pinna, 14 Ficarrotta, 15 Marong, 17 Ferrante, 30 Silipo
Allenatore: Rosario Pergolizzi.
ARBITRO: Andrea Calzavara (Varese)
ASSISTENTI: Giovanni Pandolfo (Castelfranco Veneto) e Gilberto Laghezza (Mestre).
LEGGI ANCHE
IL PALERMO E RICCIARDO: L’ASSENZA NON “PESA”, MA IN TRASFERTA…
—-> BUON COMPLEANNO DELIO! L’INTERVISTA A ROSSI
IL PALERMO RIFA’ LA STORIA: LO SBARCO DEI “MILLE” E’ A RAGUSA
una sofferenza orrenda…..
Il solito Palermo, meno male che il golletto lo facciamo sempre, il palo ci ha salvato. Appena incontreremo squadre di classifica più alta tipo Messina, Savoia o Acireale si rischia di perdere.
Domenica c’è il messina….
Bella prova, se giochiamo come sempre cioè male si rischia.