Marino a GdS: “Palermo, la svolta con l’impresa a Modena”
La vittoria a Modena come punto di partenza. Pasquale Marino, intervistato dal “Giornale di Sicilia”, dice la sua sul momento del Palermo in Serie B, sottolineando l’importanza della vittoria al Braglia, che può essere un punto di svolta per Brunori e compagni.
“A volte serve una vittoria per svoltare – dice il tecnico ex rosa (anche se per pochi giorni) – quando ci sono momenti in cui non arrivano risultati, soprattutto in piazze esigenti come Palermo, si avverte di più la pressione. C’è la paura si sbagliare e non si gioca in maniera tranquilla, per cui in questi momenti ci vuole un po’ di carattere per superare la fase negativa. Loro lo hanno avuto, perché vincere al Braglia è un’impresa importante e può servire per ripartire”.
Sul Parma, prossimo avversario di Corini: “È una squadra che è riuscita a vincere nell’ultimo turno nonostante le defezioni. Affrontarla ora è sicuramente difficile, ma allo stesso tempo il Parma è in una situazione in cui deve fare i conti con diverse assenze importanti. Potrebbe essere un’agevolazione, ma essendo una grande squadra ha un organico di alto livello, di qualità”.
Su Sala e Nedelcearu, che Marino ha allenato a Crotone: “Sala purtroppo non si è ancora visto per i problemi fisici, ma è un ottimo giocatore, un giovane che spinge tanto. Nedelcearu, invece, è un difensore affidabilissimo, un elemento maturo che fa parte della Nazionale rumena, che non a caso vedo che gioca sempre. Credo che sia uno dei migliori nel reparto arretrato”.
LEGGI ANCHE
LO SPETTACOLO DEI TIFOSI ROSANERO PER IL COMPLEANNO DEL PALERMO / FOTO e VIDEO
IL PALERMO DOMA LA TEMPESTA: TIFOSI, SIAMO “STRUNZ” O “MARENARI”?