Marong: “Palermo è la mia casa. Ho atteso due anni per giocare”
Esordio per “Buba” Marong in campionato e prestazione da ricordare. Il difensore ha parlato del suo contributo in campo in conferenza stampa dopo l’intervento dell’allenatore Giacomo Filippi.
“Oggi sono contento – afferma -. Ho atteso due anni per giocare. Palermo è la mia casa, giocavo alla Parmonval a Palermo e anche ora gioco a Palermo. Ringrazio il presidente, lo staff e i miei compagni per tutto. Ho saputo stamattina della convocazione”.
Il difensore racconta un po’ del suo passato: “Giocavo alla Parmonval poi ho chiesto a un dirigente di andare al Palermo per la Serie D e mi sono allenato con loro. Paura di non essere confermato? Il calcio è così. Io posso giocare ovunque, anche a centrocampo. Prima giocavo terzino, ora ho fatto anche il centrale a tre”.
Infine l’esperienza avuta con il Covid: “Ho sofferto molto, ho avuto anche il problema ai polmoni. Poi sono stato bene e piano piano mi sono allenato. Dedico il mio esordio a mia madre. Mi ha detto che sa che sono forte e che devo andare piano piano perché posso fare tutto nella vita. Sono contento di stare qui. Noi abbiamo dato tutto: nel calcio puoi vincere, perdere o pareggiare”.
LEGGI ANCHE
giocatore che merita ogni fortuna, in bocca al lupo 😉
TRA I NOSTRI DISATRATI DIFENSORI E’ IL MENO SCARSO, OTTIMA CORSA BUONI PIEDI E BUON SENSO DELLA POIZIONE
marong merita di giocare, forse avrebbe lo meritato anche in passato. un buon esordio, sarebbe stato meglio in un palermo competitivo
Onore a Marong!
Grande Buba!
“Palermo è la mia casa” ce ne vogliono altri 10 cosi – Bravo e un grosso in-bpcca a lupo