​​

Marong racconta la sua storia: “Ho avuto paura di morire”

Bubacarr Marong è un calciatore del Palermo ma la sua storia racconta molto di più. Il difensore rosanero, che in questa stagione sta giocando con la Primavera, ha parlato del suo trascorso durante una visita all’istituto scolastico Fiaba.

“Sono arrivato in Sicilia nel 2016 ma il viaggio dalla Libia non è stato facile, ero solo e avevo paura di morire – racconta il difensore del Palermo – . Nel deserto ho perso un caro amico e una volta arrivato in Libia ci sono rimasto per tre mesi. E poi il viaggio in mare durato sei ore e l’arrivo a Carini, al centro di prima accoglienza. In Sicilia ho raggiunto il grande sogno di giocare a calcio ma ora sogno di arrivare ancora più in alto”.

Toccante anche il racconto di Yusupha Sanjang, 23 anni, mediatore culturale per Medici Senza Frontiere. Yusupha è arrivato a Palermo all’età di 17 anni e ha conseguito il diploma di scuola superiore. Oggi è laureando all’Università di Palermo, alla facoltà di Scienze Economiche, aziendali e statistiche. “Grazie alla mia ex insegnante di scuola media conosciuta a Carini, sono riuscito a integrarmi in Italia, mi sono diplomato e ora sto per laurearmi. Chi parte lo fa sia per la paura, sia per l’impossibilità di coltivare le proprie ambizioni, come lo studio”.


LEGGI ANCHE

GDS – “GOL DEL PALERMO IN ZONZA CESARINI”

PALERMO, STULAC COME CORINI E MICCOLI

1 thought on “Marong racconta la sua storia: “Ho avuto paura di morire”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *