Marsala-Palermo, il derby nel derby: 11 giocatori azzurri sono palermitani
Un derby nel derby. Era già scritto che Marsala-Palermo dovesse essere una sfida dal sapore particolare, ma le circostanze renderanno la prima di campionato una partita ancora più sentita per i tifosi e la squadra azzurra, vista la numerosa colonia di palermitani presenti in organico.
IL PALERMO PRENDE FORMA, TRA “SORPRESE” E GOL SICURI
Come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, sono ben 11 i giocatori palermitani del Marsala, a cui vanno aggiunti il tecnico Giannusa, ma anche l’ad e patron Domenico Cottone: l’ultimo ad aggiungersi alla lista è stato Samuele Romeo, allievo di Pergolizzi nella primavera rosanero dello scudetto, mentre ex rosanero sono anche Pietro Balistreri (due presenze nel 2004-2005) e Davide Monteleone, una delle promesse rosanero fermato nel 2016 dalla rottura del crociato.
Tra i palermitani ci sono però anche Vincenzo Manfrè (attaccante classe ‘92, alla terza stagione con la maglia del Marsala e capocannoniere della squadra nella scorsa stagione), i giovani Di Chiara (2001), Scalisi (2000), Lo Iacono (2001), D’Anna (2001) e Pucci (2002) fino ad arrivare al nuovo innesto, Luca Ficarotta, classe 1990 ed ex giovanili della Juventus, autore di 25 reti nelle ultime due stagioni.
LEGGI ANCHE
MERCATO PALERMO: IPOTESI FRICANO, C’É UN MISTER X PER L’ATTACCO
RICCIARDO É “CALDO”: DOPPIETTA E… LEZIONI DI ITALIANO
PALERMO, GRANDE ENTUSIASMO PER LA CAMPAGNA ABBONAMENTI / FOTO
Tanto per cominciare a capire la serie D, questi saranno l’anima contro il Palermo…
marsala ha speso per fare TUTTA la squadra la stessa cifra che palermo ha speso per ! solo giocatore !!! – la differenza è questa