Marsala punito dal TFN: ammenda e penalizzazione. Inibizione per Cottone
Dopo la retrocessione in Eccellenza, un’altra batosta per il Marsala. Il TFN della Figc (Sezione Disciplinare) ha infatti punito il club con un’ammenda di 1500 euro e una penalizzazione di un punto nel prossimo campionato. La sentenza, emessa il 19 giugno scorso, prevede anche 6 mesi di inibizione per Domenico Cottone (nel frattempo coinvolto in un’indagine giudiziaria e uscito di scena dal Direttivo del club).
La sentenza fa riferimento al deferimento a carico del club e di Cottone, depositato lo scorso 22 maggio: nel corso di un’intervista erano state riportate dichiarazioni in cui si alludeva a presunti favoritismi nei confronti del Palermo. Successivamente (sempre a mezzo stampa) Cottone aveva poi smentito tali dichiarazioni così come erano state riportate.
IL COMUNICATO DELLA FIGC
Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare,
all’esito della Camera di consiglio, accoglie il deferimento e, per l’effetto, irroga le seguenti sanzioni:
– per il sig. Cottone Domenico, mesi 6 (sei) di inibizione;
– per la società SSD Marsala Calcio arl, punti 1 (uno) di penalizzazione, da scontarsi nel corso della stagione sportiva
2020 / 2021, oltre ad € 1.500,00 (millecinquecento/00) di ammenda.
Così deciso nella Camera di consiglio del 19 giugno 2020 tenuta in modalità videoconferenza, come da Decreto del Presidente del Tribunale Federale Nazionale n. 10 del 18 maggio 2020.