Marsiglia, Evra licenziato: “Calcio al tifoso, reazione inappropriata”
Costa carissimo a Patrice Evra il calcio rifilato in pieno volto ad un tifoso del Marsiglia durante il riscaldamento della gara di Europa League contro il Vitoria Guimaraes.
>> VIDEO – EVRA IMITA CANTONA: CALCIO AD UN TIFOSO!
Il club francese ha infatti preso una decisione drastica: “Jacques-Henri Eyraud, presidente dell’Olympique Marsiglia, ha incontrato oggi Patrice Evra e lo ha informato del suo licenziamento con effetto immediato e la sua convocazione per un incontro, ai fini dell’applicazione di una sanzione disciplinare”, si legge in un comunicato pubblicato dalla società.
“I primi risultati dell’indagine interna condotta dal club rivelano un comportamento inaccettabile da parte di pochi tifosi provocatori – si legge – , che hanno rivolto parole piene d’odio particolarmente gravi al giocatore, mentre quest’ultimo ed i suoi compagni stavano effettuando il riscaldamento prima di un incontro importante”.
>> VIDEO – NAGATOMO A FIORELLO: “SU…A”
Un comportamento inaccetabile dei tifosi che, secondo la società, non giustifica il calco dell’ex terzino della Juventus: “In qualità di professionista e giocatore esperto, Patrice Evra non poteva rispondere in modo così inappropriato. Il club continuerà la sua indagine ed utilizzerà ogni mezzo legale a sua disposizione per individuare coloro che compromettono la reputazione del Marsiglia, entrando in campo ed offendendo un giocatore invece di sostenerlo”.