Mattarella, giuramento e discorso: a che ora, diretta tv e streaming, quando e dove vedere
É il giorno del Mattarella-bis. Sergio Mattarella inizia oggi ufficialmente il secondo mandato da Presidente della Repubblica con il giuramento in Parlamento e il suo discorso di insediamento. Ma a che ora si svolge la cerimonia? Quale data e orario?
Il programma prevede che il giuramento e il messaggio del Presidente avvengano dalle ore 15:30 del 3 febbraio 2022 (a 7 anni esatti dall’inizio del primo mandato): questa la data e orario scelti per la convocazione della riunione del Parlamento in seduta comune presso la Camera dei Deputati a Roma. Alle 15:10 circa il Capo dello Stato lascerà il Quirinale per recarsi a Montecitorio.
DIRETTA TV E STREAMING
Il giuramento e il discorso del Presidente Mattarella saranno trasmessi in diretta dalle principali reti televisive nazionali (come ad esempio il Tg1 su Rai 1, La7 oppure Mediaset, che su Rete 4 manderà in onda uno “Speciale TG4″) oppure i canali “all news” come Sky Tg24 e Tgcom24. La Camera dei Deputati ha comunque un suo canale dedicato, visibile in tv via satellite al canale 90 di Tivùsat e al canale 524 di Sky e in diretta streaming su Youtube (vedi QUI)