Matteo Marani rieletto all’unanimità presidente della Lega Pro
Matteo Marani è stato riconfermato alla guida della Serie C per i prossimi quattro anni. La sua rielezione è avvenuta questa mattina (giorno 2 ottobre) nella sede della Lega Pro a Firenze, durante l’assemblea elettiva delle società, che lo hanno votato all’unanimità.
I club hanno voluto dare un chiaro segnale di compattezza e unità all’interno della Serie C, dimostrando apprezzamento per il lavoro svolto dalla governance nell’ultimo mandato. Oltre a Marani, l’assemblea straordinaria elettiva della Lega italiana calcio professionistico ha rinnovato la fiducia anche al vicepresidente vicario Gianfranco Zola e al vicepresidente Giovanni Spezzaferri. In un’ottica di continuità, sono stati confermati anche i membri del Consiglio direttivo: Alessandra Bianchi (Padova), Mauro Bosco (Vis Pesaro), Patrizia Rossana Testa (Pro Patria) e Stefano Udassi (Torres). A loro si sono aggiunti Angelo Antonio D’Agostino (Avellino) e Nicola Grieco (Audace Cerignola).
Matteo Marani, eletto per la prima volta il 9 febbraio 2023, ha commentato così la sua rielezione: “Sono grato ai nostri club per avermi voluto confermare alla guida della Lega Pro e sono orgoglioso di poter continuare a rappresentare le sessanta società della Serie C. Oggi la Serie C si presenta unita, forte e credibile, con un progetto ambizioso legato ai giovani e al controllo dei costi”.