Mazzarri, questo si che è un grande colpo | De Laurentiis fa gioire i tifosi
Il tecnico dei partenopei riceve un grande regalo prima della Supercoppa. La tifoseria è al settimo cielo.
Il calciomercato invernale spesso viene visto solo come un’occasione per rimediare agli errori o a eventuali problemi rinvenuti durante la prima parte di campionato. Pertanto, una delle squadre di Serie A che si sta mostrando molto attiva in questa sessione è il Napoli di Aurelio De Laurentiis.
Il presidente degli azzurri, ha già regalato un primo colpo proveniente dalla Salernitana: Pasquale Mazzocchi. Sebbene il terzino destro sia giunto da poco, ha esordito nella partita contro il Torino per soli quattro minuti.
La sua esperienza si è interrotta così in breve tempo in seguito ad un fallo da espulsione ai danni del difensore Lazaro. Al fine di arricchire al meglio la squadra, sono ormai prossimi alle visite mediche altri due calciatori.
Il primo, proveniente dal Bournemouth è un’ex conoscenza del calcio italiano. Stiamo parlando del centrocampista Hamed Traorè che in Serie A ha vestito la maglia del Sassuolo. Con i neroverdi, ha dimostrato, in più occasioni di essere un ottimo elemento.
Ngonge al servizio di Mazzarri
Con un investimento da oltre 20 milioni di euro, Walter Mazzarri a breve potrà contare nel reparto offensivo anche sulle doti tecniche del belga Cyril Ngonge. Quest’ultimo, è giunto nel gennaio del 2023 al Verona dove ha dimostrato sin da subito di essere un vero leader nel reparto offensivo.
Basti pensare che nello spareggio salvezza contro lo Spezia, è stato protagonista della doppietta che ha garantito la permanenza nella massima categoria agli scaligeri. Un calciatore che, essendo belga, andrà ad occupare quel posto vuoto lasciato, in passato, da Dries Mertens.
Politano vicino al rinnovo
Ma il vero colpo di mercato quello che fa venire i lucciconi agli occhi dei tifosi, è stato messo a segno dalla dirigenza proprio nelle ultime ore. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, Matteo Politano, vero uomo leder trascinatore degli ultimi anni dei partenopei firmerà a breve il rinnovo del suo contratto.
Su una base da tre milioni di euro, l’esterno sarà pronto a legarsi fino al 30 giugno del 2027 con gli azzurri. Nonostante l’inizio di stagione traballante per l’intera squadra, lui ha dimostrato di essere un vero baluardo. Nella scorsa annata, Luciano Spalletti, su quella zona del campo, gli preferiva spesso il messicano Lozano. Ora, Matteo sa che quel posto è e sarà suo per molto tempo.