“Me ne vado”: Cristiano Ronaldo, scelta obbligata | Lascia la squadra e torna in Europa
La decisione del campione è ormai presa. Non torna sui suoi passi e lascia per sempre la ricca Arabia Saudita.
Nell’immaginario collettivo Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sono i calciatori più forti al mondo degli ultimi anni. Il loro dualismo è stato onnipresente negli ultimi tempi anche se c’era chi sperava che, a fine carriera, potessero ritrovarsi a vestire la stessa casacca.
In Spagna, i due, hanno giocato spesso da avversari quando il portoghese era tra le fila dei blancos del Real Madrid mentre l’argentino vestiva la maglia blaugrana del Barcellona. Quelle partite, seguite dai tifosi di tutto il mondo, appassionavano proprio per lo scontro tra i due campioni indiscussi.
Il loro destino oltre ad essere cambiato in seguito a trasferimenti in giro per l’Europa, come ad esempio ha fatto Ronaldo vestendo anche la maglia della Juventus e la pulce quella del Paris Saint-Germain, attualmente sono in due continenti diversi.
Lionel Messi, infatti, si ritrova negli Stati Uniti d’America a disputare la MLS League, per la prima volta, con la squadra del Miami. Qui, ancora una volta sta dimostrando di essere il campione che tutti conosciamo bene ormai da tantissimo tempo.
Il percorso di CR7 in Arabia
Cristiano Ronaldo, invece, ha deciso da circa un paio d’anni di giungere nella ricca Arabia Saudita per vestire la maglia dell’Al Nassr. Qui, sta disputando con successo la Saudi Pro League grazie anche agli investimenti che le diverse società hanno compiuto negli ultimi tempi.
Infatti hanno portato grandi campioni, e non solo quelli sul viale del tramonto, a competere nelle diverse società saudite. C’è chi, spera che però CR7 possa tornare ben presto in Europa e magari chiudere la sua carriera in Portogallo dove tutto è iniziato.
Henderson pronto per tornare in Europa
Al momento, però, sembrerebbe che un altro forte calciatore europeo sia sul punto di lasciare l’Arabia Saudita e tornare in Europa. Stiamo parlando di Jordan Henderson. Quest’ultimo, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, potrebbe ritornare nel campionato europeo e indossare la maglia dell’Ajax.
In realtà, la saudade sembra aver colpito anche altri giocatori come il talentuoso Gabri Veiga. Quest’ultimo, dopo aver lasciato il Celta Vigo per raggiungere l’Arabia, avrebbe rifiutato l’offerta del Napoli che lo voleva fortemente per rinforzare la linea mediana. Con gli azzurri, oltre al prestigio di giocare nella squadra campione d’Italia avrebbe disputato la Champions League da protagonista.