Mercato, grande ‘colpo’ del Trapani: ufficiale l’acquisto di Kanoute
Grande ‘colpo’ di mercato del Trapani. La società siciliana ha pagato la clausola rescissoria, acquistando ufficialmente Mamadou Kanoute dal Taranto.
Si tratta del primo nuovo acquisto ufficiale per il Trapani. In giornata erano arrivate invece le conferme di Besmir Balla, Oliver Kragl e Sergio Sabatino, dopo quelle del d.s. e dell’allenatore Torrisi. Il patron Valerio Antonini sta dando seguito alle ambiziose parole delle scorse settimane con i fatti.
Kanoute è reduce da una grandissima stagione al Taranto. L’ex Palermo ha disputato 42 partite in totale, segnando 13 gol e mettendo a referto tre assist. Si tratta della seconda esperienza in Sicilia per l’esterno offensivo, dopo appunto quella in rosanero (35 presenze, un solo gol).
LA NOTA DEL TARANTO
La società Taranto Football Club 1927 comunica che il Trapani Calcio ha esercitato una clausola risolutiva, presente sul contratto di Mamadou Kanoute. Il club rossoblù ringrazia Mamadou per l’impegno profuso in questa stagione sportiva e gli augura le migliori fortune personali e per il proseguo della sua carriera professionale.
Grandissimo acquisto, 1 goal stagionale assicurato.