Mercato Palermo, Embalo resta o va via? Il punto sul suo futuro
Enigma Embalo. La situazione dell’attaccante guineano si fa sempre più intricata e da giorni le voci sul suo futuro si sono trasformate in un vero e proprio braccio di ferro: da un lato l’agente Beppe Accardi preme per la cessione, dall’altra Tedino e il Palermo lo considerano indispensabile per la squadra e gli equilibri del gruppo.
MERCATO, CALLEGARI: TRATTATIVA SALTATA. CALAIÒ…
Una situazione di stallo che ha spinto proprio Accardi a intervenire nuovamente sulla questione, non lesinando toni duri verso il Palermo e Tedino: “Se prima volevamo andare a giocare – ha detto a Stadionews – oggi ancora di più. L’allenatore non può dire, ad un calciatore che trova poco spazio, che è un titolare. Se gli avesse detto ‘mi servi, magari non giocherai molto, ma sei utile’ sarebbe stato meglio. E poi è un attaccante, non può fare il sostituto di Aleesami”.
SPEZIA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Palermo però non intende cedere Embalo senza un rinforzo sulla fascia sinistra, con Tedino che continua a testare il guineano anche come alternativa ad Aleesami, ma non solo: “Carlos è un giocatore che mi dà garanzie, si sta allenando molto bene ed è un ragazzo splendido. Il suo utilizzo non dipende da Aleesami. Io non regalo niente a nessuno, decido in base ad allenamenti e avversari”, ha affermato ieri Tedino in conferenza stampa”.
FAGGIANO: “CALAIÒ – PALERMO? NESSUNO CI HA CONTATTATO… “
In questo momento l’ipotesi di una cessione è dunque da considerarsi rimandata: l’unica squadra rimasta concretamente in corsa per il guineano è il Brescia, che dopo il ritorno di Boscaglia potrebbe fare una nuova offerta, mentre il Pescara ha deciso di defilarsi perchè sostiene che il Palermo non è intenzionato a cederlo (LEGGI LA DICHIARAZIONE DI ZEMAN) dopo che le società avevano trovato un accordo di massima per il prestito con diritto di riscatto e controriscatto. I giorni passano, il braccio di ferro prosegue e la scadenza del 31 gennaio si avvicina: Embalo resterà a Palermo o andrà via?
LEGGI ANCHE
ZAMPARINI: “NESSUNA DIFFIDENZA VERSO IL PALERMO”
Sembra quasi che abbiamo un fenomeno. Se fosse per me lo regalerei. In campo sono due stagioni che non fa sicuramente la differenza .