Mercato Palermo, chi è Sead Haksabanovic / VIDEO
Fabio Lupo, ds del Palermo, ha piazzato un colpo di mercato, pescando ancora una volta all’estero. Parliamo del talentino svedese (nazionale montenegrino) Sead Haksabanovic, acquistato la scorsa estate dal West Ham prelevandolo dall’Halmstad.
MERCATO PALERMO: COLPO A SORPRESA, ARRIVA HAKSABANOVIC
Si tratta di un centrocampista di proprietà del West Ham, classe 1999 (svedese naturalizzato montenegrino – centrocampista della Nazionale montenegrina ma svedese fino alla Under 19): alto 1.74 m, 69 kg, Haksabanovic è un interno sinistro offensivo ma adattabile anche sulla destra e ad un ruolo più defilato, da esterno di fascia sulla sinistra.
Giocatore ambidestro, Haksabanovic è il naturale sostituto di Embalo, ma anche una soluzione alternativa ad Aleesami in caso di emergenza, grazie ad una buona capacità di attaccare lo spazio e puntare l’uomo, un’ottima visione della porta in fase di conclusione o servendo i compagni con l’assist.
LA SUA STORIA: cresciuto nelle giovanili dell’Halmstad, con cui ha esordito da professionista (70 presenze e 13 reti dal 2015 al 2017), nel dicembre del 2016 sta per firmare con il Club Brugge, ma l’affare salta per presunti problemi durante le visite mediche.
La scorsa estate l’ingaggio da parte del West Ham, dove colleziona solo 5 convocazioni e due presenze in prima squadra (una in FA Cup – solo 10 minuti – e una in League Cup) e altre 10 nella formazione Under 23, in Premier League 2. Adesso l’arrivo in Italia al Palermo, con la possibilità di centrare la A e mettersi in mostra nel panorama internazionale. Un altro colpo in prospettiva per il Palermo.
FOTO E IMMAGINI DA YOUTUBE
LEGGI ANCHE
GIUDICE SPORTIVO: KRUNIC SALTA IL PALERMO, ROSANERO MULTATI
REPUBBLICA – TIFOSI CONTRO: “ZAMPARINI NON CI COMPRI COSÌ”
Guido e Salvatore geraci che ne dite di questo acquisto
Non sono in grado di dare un giudizio, lo vedremo. Finora Lupo ha avuto fiuto sul mercato estero e mi piace il fatto che molti degli acquisti del Palermo sono stati fatti senza che nessuno ne sapesse niente, senza indiscrezioni preventive. Di più non posso dire (gm)
Tutto bello il video, ma il livello di quelle squadre sembra basso, che poi rispecchia la nostra B attuale, speriamo che si ambienti subito.