Mercato Palermo, ultimo giorno: Luperini si farà, Piccolo no
Il calciomercato chiude oggi, lunedì 5 ottobre alle ore 20, ma per il Palermo non finisce il tempo per rinforzare la rosa e cercare di accontentare Roberto Boscaglia, che ha chiesto nuovi innesti. Le liste di giocatori per il campionato, infatti, possono essere integrate anche a mercato chiuso con gli svincolati ed è da questa categoria che i rosa vogliono attingere.
Gregorio Luperini non è ancora svincolato ma lo sarà presto. Il centrocampista aspetta decisioni degli organi federali sul suo futuro – che dovrebbero arrivare nei primi giorni della settimana – poi sarà libero di firmare con altre squadre. Il Palermo è in pole position e sembra aver convinto il giocatore, nonostante la forte concorrenza dei club di B. Per i rosa sarebbe un ottimo colpo, la dirigenza punta molto su Luperini ed è fiduciosa di chiudere, nei prossimi giorni, quando il mercato sarà chiuso.
Si potrebbe chiudere con il ‘botto’ a centrocampo la campagna rafforzamenti di Sagramola e Castagnini. Di sicuro il “gong” del calciomercato non è un limite per la dirigenza rosa, che comunque è orientata su profili svincolati. Uno di questi potrebbe essere Antonio Piccolo, che si è liberato dalla Cremonese, ma non sembra una pista percorribile al momento. Magari più avanti potrebbe tornare in auge, ma ora il Palermo è convinto di essere al completo sulla trequarti.
L’altro innesto che potrebbe essere considerato è il laterale destro di difesa, dato che l’orientamento di Boscaglia è di schierare Somma da centrale. Anche in questo caso si cercano soluzioni dal mercato svincolati ma la priorità rimane comunque il centrocampo e il Palermo potrebbe non prendere nessuno in difesa. In attacco, la situazione non dovrebbe cambiare, con Saraniti, Lucca e Rauti a giocarsi il posto da prima punta.
LEGGI ANCHE
FIGURACCIA TRAPANI: È ESCLUSIONE DALLA SERIE C
“Le liste di giocatori per il campionato, infatti, possono essere integrate anche a mercato chiuso con gli svincolati ed è da questa categoria che i rosa vogliono attingere.”
Non sia mai spendere qualche soldo per portare qualche giocatore valido!
Il reparto offensivo del mercato è ridicolo persino per la serie D.
mirri e sagramola andate via
Il Palermo I giocatori validi li ha, probabilmente l’allenatore non lo è altrettanto, metta in condizioni i giocatori a disposizione di fare un grande campionato se ne è capace.
In una stagione così incerta sul fronte incassi e sul fronte regolarità del campionato credo sia una follia investire.
Mi sa che in attacco eravamo più forti lo scorso anno !!
Considerando Felici… certamente sì… Ma anche Sforzini poteva essere utile in determinate occasioni…
Tra Sforzini e Saraniti non c’è paragone….
Io ho l’impressione che se non comprano un paio di giocatori seri Boscaglia si dimette…(l’unica remora potrebbero essere i soldi)…ma in conferenza stampa ha fatto capire che non è per niente contento della rosa… e non potrebbe essere altrimenti….
Il Palermo non ha nessun trequartista di ruolo, e visto che Boscaglia gioca con il 4-2-3-1 serve un trequartista, Piccolo sarebbe l’ideale ma picciule un ci ne..
Si farà?!? Ci credo quando lo vedo a Palermo con la maglia addosso, da questa società mi aspetto di tutto….
non capisco perchè Piccolo no.essendo svincolato, per tanto parametro zero.??????
perchè vuole un bel contratto e questa società in cui regna lo sparagno e la disorganizzazione non glielo faranno mai(spero di essere smentitio).
Ma una società professionistica che arriva alla prima di campionato senza mai aver giocato in 11 contro 11 vi apre normale. Mala tempora currunt
Ma se non hanno soldi e voglia perché non se ne vanno? siamo stanchi di arrancare ..basta false promesse ed inutili illusioni..
Noi a Palermo vogliamo vincere …se Mirri e compagnia cantante non è in condizioni economiche sufficienti si faccia da parte…
Ma come si fa a giocare senza un attaccante all’altezza?
E chi viene??? il mago Silvan??? come se ci fosse la coda per comprare il Palermo….. Ma non lo vedi che Palermo prima Trapani adesso e Catania sol perchè graziato.. sono fallite? 2 domande fattele
4-3-1-2, centrocampo a tre con Luperini, Odjer e Broh. In attacco mi piacerebbe Piccolo trequartista e due punte Kanoutè e Floriano
….”ma ora il Palermo è convinto di essere al completo sulla trequarti”.. ma sono pazzi ? ..ma chi son sti trequartisti? santana ? 40 anni? …piccolo già sarebbe un giocatore decente…quelli attuali son mediocri e fumosi