​​

Mercato, Reggina pigliatutto: ufficiale Crimi, vicino Di Gaudio

Marco Crimi è un nuovo giocatore della Reggina. Il centrocampista, che interessava anche al Palermo prima dell’acquisto di De Rose, si trasferisce dall’Entella a titolo definitivo.

La dirigenza della Reggina sta facendo di tutto per rinforzare la squadra, tanto che è vicina la firma di Antonio Di Gaudio, anche lui accostato al Palermo.

Ecco la nota:


“Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con la Virtus Entella per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Marco Crimi. Il centrocampista si trasferisce in riva allo Stretto sino al 30 giugno 2022.

Nato a Messina il 17 marzo 1990, Marco cresce nelle giovanili del Messina. Nella stagione 2008/09 i giallorossi cedono il suo cartellino in prestito all’Igea Virtus (Lega Pro, Seconda Divisione), squadra con cui disputa complessivamente 24 partite, mettendo a segno 3 reti.

Svincolato al termine della stagione, Marco sceglie Bari. Disputa un buon campionato Primavera, arrivando a esordire tra i pro in massima serie (3 presenze).

Sul gong del calciomercato, a gennaio 2011, si trasferisce al Grosseto, Serie B, in prestito con diritto di riscatto. Saranno 80 le gare giocate al termine della sua esperienza toscana.

L’estate 2013 è quella del suo passaggio a Latina. Due anni importanti, con 76 presenze, 4 gol e 9 assist, che gli valgono la chiamata del Bologna. Una sola presenza in massima serie con i rossoblù, prima del trasferimento al Carpi.

Con i biancorossi Marco gioca un campionato di A e uno di B, scendendo in campo in 41 occasioni, siglando una rete e fornendo 3 passaggi decisivi. Dopo la parentesi Cesena, nella stagione 2017/18 viene acquistato dalla Virtus Entella. In Liguria, la prima annata, gioca 38 partite, condite da due marcature e 2 assist.

La Virtus retrocede a fine anno e il centrocampista passa in prestito allo Spezia. Al termine dell’esperienza in bianconero, Marco fa ritorno a Chiavari”.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI ZAMPARINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *