Mercato Roma, duello con l’Inter per Sturridge
Nei prossimi giorni la Roma potrebbe dare il via alle grandi manovre in attacco. Tutto dipende dall’eventuale cessione di Edin Dzeko al Chelsea, che insieme a Emerson Palmieri potrebbe portare nelle casse giallorosse 50 milioni più 10 di bonus. Per sostituire il bosniaco, i capitolini sono interessati a Daniel Sturridge.
Come riporta Sky Sport, sia l’Inter che la Roma hanno messo gli occhi sull’attaccante inglese del Liverpool, che per lasciare andare il suo calciatore è disposta a trattare sulla base di un prestito (gratuito o comunque non oneroso) con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro.
I nerazzurri vorrebbero abbassare proprio la cifra del riscatto, considerando che ha giocato poco negli ultimi anni, che è in scadenza a giugno 2019 e ha già 29 anni. In ogni caso sia Inter che Roma ci stanno ragionando e gli intermediari sono al lavoro con entrambe le società oltre che con il Siviglia (tra le priorità del giocatore al momento).
MERCATO PALERMO, UN MISTER X PER L’ATTACCO: NESTOROVSKI – TORINO….
Il profilo del giocatore è interessante. Sturridge è un attaccante mancino che può giocare sia prima punta, sia sull’esterno, ed è proprio la sua duttilità che lo rende un buon colpo per Roma e Inter. I nerazzurri cercano un vice Icardi e un’alternativa solida sulle fasce, Karamoh è ancora troppo acerbo. La squadra capitolina, invece, cerca un possibile sostituto di Dzeko ed un giocatore che possa entrare nelle rotazioni dell’allenatore, Eusebio Di Francesco, sulle fasce.
LEGGI ANCHE
ATALANTA – NAPOLI (0-1) / LE PAGELLE
CAGLIARI – MILAN (1-2) / LE PAGELLE