​​

Mercato C, il Bari prende Maiello. L’Avellino sogna Franco o Tascone

Dopo aver lasciato partire un giocatore importante come Marras, il Bari cerca un innesto per Mignani. Anche se in una posizione più arretrata rispetto al giocatore ceduto, il nuovo rinforzo sarà Raffaele Maiello. Nel mirino del Bari c’è anche Cristian Galano, che ha giocato col club pugliese per sette anni.

L’intesa col Frosinone per Maiello è stata trovata e la dirigenza biancorossa ha acquistato il classe ’91 in prestito, con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B: “SSC Bari comunica di aver acquisito dal Frosinone Calcio, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di promozione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Raffaele Maiello (10.07.91, Acerra); il centrocampista sarà da subito a disposizione di mister Mignani per la trasferta di Pagani.

Dopo la trafila nelle giovanili del Napoli, Maiello fa il suo esordio in Serie A nel 2010 a soli 19 anni proprio con la maglia dei partenopei, facendo poi registrare ancora 3 presenze in Massima Serie la stagione successiva all’ombra del Vesuvio. Nella stagione ’11-’12 passa in prestito al Crotone in Serie B dove colleziona 26 presenze il primo anno, 36, con 5 reti, il secondo. Il campionato ’13-’14 lo gioca ancora in B, ma con la maglia della Ternana (30 pres. e 2 gol), prima di tornare nuovamente al Crotone (38 pres. e 3 gol). Dopo il prestito all’Empoli in Serie A, dove gioca 13 gare in una stagione e mezza, si trasferisce, nel gennaio ’17, al Frosinone contribuendo in maniera determinante alla promozione dei ciociari in Serie A. Con la maglia frusinate giocherà 165 partite (29 in massima serie) segnando 6 reti in 5 stagioni. Benvenuto Raffaele !”


Si muove anche l’Avellino, che prova a trovare un sostituto dopo la partenza di Sonny D’Angelo. Il direttore sportivo Di Somma, come riporta Il Mattino, spera in un colpo di mercato finale dalla Turris: il sogno sarebbe un centrocampista fra Simone Tascone e Daniele Franco. È molto improbabile, comunque, che il presidente Colantonio si privi di uno dei due pilastri della prima parte di stagione.

LEGGI ANCHE

LUPERINI: “IL PALERMO HA CAMBIATO MENTALITA”

 

1 thought on “Mercato C, il Bari prende Maiello. L’Avellino sogna Franco o Tascone

  1. Uno dei giocatori più odiosi d’Italia. Andate a rivedere cosa combino’ a Frosinone nella famosa gara dove ci scipparono la A . Brutto elemento davvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *