Mercato Serie D, colpo per il Biancavilla: arriva Maiorano
Un altro colpo in entrata per il Biancavilla. La formazione neopromossa in Serie D (e che sfiderà il Palermo nel turno preliminare di Coppa Italia) ha infatti ingaggiato Stefano Maiorano, centrocampista con una lunga esperienza in Serie C.
GIRONE I A RISCHIO RINVIO? LA LND SMENTISCE UFFICIALMENTE
Il comunicato: “Grande colpo in entrata messo a segno dalla società biancavillese dei patron Ventura e Di Rosa: Stefano Maiorano è ufficialmente un nuovo calciatore gialloblù.
Una carriera importante, quella vissuta dal centrocampista salernitano, classe ’86: 158 apparizioni in Serie D.
195 presenze in Serie C.
10 i gol messi a segno.
Bastano i numeri, a descriverlo.
Dal 2004 al 2009 vive cinque anni fondamentali a Sorrento, con la quale collezionerà 115 presenze e quattro reti, conquistando ben tre promozioni che lo porteranno dalla Serie D alla C1. Nella stagione 09/10 veste la maglia della Cavese, sempre in C1, scendendo in campo 28 volte, e mettendo a segno una rete, prima di trasferirsi, nella finestra di mercato invernale, al Forza e Coraggio, in Serie D, per poi vestire, la maglia dell’Ancona, rimanendo nella quarta serie nazionale.
Dal 2012 al 2014 approda in terra sicula sposando il progetto dell’Acr Messina con la quale conquisterà la promozione dalla C2 alla D, il tutto condito da 40 presenze e 2 reti.
Dal 2014 al 2017 ha la possibilità di vivere, a pieno, il campionato di C, vestendo le maglie di Catanzaro, Juve Stabia, Paganese e Taranto. Piazze importanti che gli hanno permesso di crescere, sempre di più, confrontandosi quotidianamente con il calcio professionistico.
Nel 2017 torna a Messina, sempre sponda Acr, stavolta in Serie D, prima di aggiungere Cerignola e Latina, alla mappa della sua carriera.Talento, esperienza, tecnica e qualità, fanno di Maiorana un elemento importante già a disposizione di mister Pidatella.
Benvenuto, Stefano!”
FOTO ASD BIANCAVILLA
LEGGI ANCHE
MARSALA – PALERMO: PROBABILI FORMAZIONI
MARSALA – PALERMO, RIECCOCI VENT’ANNI DOPO
MARSALA, MIGLIORANO LE CONDIZIONI DEL “LOMBARDO ANGOTTA” / FOTO