​​

Messaggi choc contro Pergolizzi: il Palermo interviene sui social

Il Palermo ha pubblicato sui propri canali social una nota di condanna dopo che alcuni utenti hanno pubblicato sulla pagina Facebook della società commenti contenenti insulti e auguri di morte al tecnico rosanero Rosario Pergolizzi, criticandone l’operato.

Il club (testimoniando i commenti in questione con una foto) scrive: “Da quando esistono i canali ufficiali del nuovo Palermo, non un solo commento è mai stato cancellato, mai. Questo perché, nel bene e nel male, questo bar dello sport virtuale vuole essere un “luogo” di confronto, di divergenze se è il caso, ma pur sempre di condivisione, di ascolto, di scambio. Tra tifoso e tifoso, tra tifoso e società, tra società e mondo intero. Davanti a commenti come questi, tuttavia, non possiamo lasciare che per colpa di pochi, il “bar virtuale” diventi una trincea di odio, violenza e attacchi personali che non hanno un bel niente a che fare con lo sport, il gioco del calcio e la passione per la squadra del cuore. Per questo, abbiamo deciso di cancellare questi commenti e così faremo se ne dovessero arrivare altri dello stesso tenore. Non rappresentano quello in cui crediamo. Il tifo è un’altra cosa”.

Anche il vicepresidente del Palermo, Tony Di Piazza, si è voluto esprimere in merito con un post pubblicato su Facebook:


(gm) Non posso che condividere la decisione, semmai suggerirei anche un passaggio alla polizia postale. Da anni, con questo sito, lavoriamo per creare uno spazio di dibattito aperto a tutti ma purtroppo anche qui ogni tanto c’è qualche “fenomeno” che si guadagna la censura senza comprendere tra l’altro che esistono sanzioni penali per chi va oltre il limite della legge. Ma ho la presunzione di dire che a furia di ribadire l’esigenza di un linguaggio consono alla civiltà e alla legge siamo riusciti (noi e i lettori) a creare una bella community.

31 thoughts on “Messaggi choc contro Pergolizzi: il Palermo interviene sui social

  1. Le critiche sono sempre ben accette solo se costruttive.
    Comunque stavolta anche il mister non è rimasto contento della prestazione e poi lui che colpa ne può avere se i giocatori a tu per tu col portiere tirano in fallo laterale oppure sbagliano due rigori nella stessa partita.

  2. la critica è una cosa, l’insulto è altra cosa, le minacce e gli auguri nefasti sono altra cosa ancora. ma oggi è stato sdoganato questo modo di agire. concordo sull’intervento della polizia postale.

  3. Criticano solamente l’allenatore ma non hanno capito che la squadra non è una corazzata x la serie D come credono, quindi la colpa è della società.

  4. La foto profilo di uno dei due “cervelloni” lascia intuire un’età massima di 12-13 anni. L’altro, da come scrive, non credo sia più grande. Ergo neanche dovrebbero avere la possibilità di scrivere su internet. Cancellare il post non è la soluzione: una bella denuncia alla polizia postale e ci passari u priu. Detto ciò spero che lo stesso trattamento venga riservato a tutti i messaggi di questo “tenore”, tipo quelli riferiti ad altri soggetti. Certi valori, quali educazione e rispetto, non possono essere rispolverati a intermittenza solo quando fa più comodo.

    PS Cancellando il

  5. Imbecilli ! Non hanno neanche la minima idea di cosa significa cultura sportiva. Che vergogna dovere leggere certi commenti. Gli va bene se non li denunciano.

  6. criticare pergolizzi quando palermo era a solo 3 lunghezze da savoia era un sacrosanto diritto del tifoso che non era d’accordo con le sue scelte. Ma criticare non significa inguriare o arrivare alle offese personali cosa inaccettabile e vomitevole . Propongo una campagna pro pergolizzi, per convincere tutti che la società ha fatto delle scelte giuste anche sull’allenatore – e volendo se lo merita visto che il vantaggio è a + 5 punti

  7. Questa gente non merita nessun tipo di visibilità. Saranno cotenti anche se ne stiamo parlando male. Si sentono una….cacocciola. Quindi direi di bloccare e censurarw questo tipo di messaggi punto e basta e non dare a loro nessuna visibilità. Indegni e basta.

  8. Vergogna forza mister siamo con te. Criticate i giocatori invece del mister loro vanno in campo e ogni domenica sbagliano gol sotto porta e rigori,non credo che l’allenatore gli dice di fare tutto questo,non credo che tutte le responsabilità siano solo di lui.

  9. Commenti vomitevoli da parte di cerebrolesi. Ha fatto bene la società a censurare e farebbe bene a denunciare… Chissà ? Non sarebbe poi così strano scoprire che si tratti di infiltrati che cercano di destabilizzare l’ambiente e di danneggiare il Palermo.

  10. Non capisco di cosa ci si sorprende Palermo e’ anche questo…..per 17 anni Zamparini ha fatto stare Palermo tra i protagonisti da eroe lavorando in questo ambientino di persone perbene e sportivi sani…..Mirri finché sei in tempo scappa

    1. Ti ricordo che i Palermitani portarono tanti quattrini con abbonamenti, biglietti, al tuo presidente quando offri calcio adeguato, nel 2004 stadio saturo solo con gli abbonamenti. Forse unico caso in Italia in una grande città in serie A.

      1. Tanti quattrini? Biglietti e abbonamenti? Vuoi vedere che il merito di questi 15 anni è di chi ha fatto biglietti e abbonamenti?

        1. Serdipa, x entrare allo stadio la gente pago regolare biglietto, abbonamento x assistere al calcio offerto dall’ex presidente Zamparini. Zamparini da imprenditore guadagno se no scappava da Palermo dopo 1 giorno.

  11. Ma quando la sinistra o i suoi seguaci chiede la morte di Mihailovic solo perché sponsorizza Salvini , cosa c è da aspettarsi di più?

    1. del resto appoggiare la lega i cui vertici (non seguaci) auguravano colera e disgrazie vulcaniche a noi meridionali mi sembra altrettanto violento.
      ovviamente chi ha augurato del male a Sinisa è un idiota e delinquente a prescindere dal suo credo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *