​​

Messi e il Barcellona, addio in lacrime: “Non ero pronto, volevo restare”

Le lacrime di Leo Messi al Camp Nou. La conferenza stampa del fuoriclasse argentino (ormai destinato al Paris Saint Germain) è un lungo e sofferto commiato al Barcellona: una conferenza stampa in cui ammette di aver tentato anche di dimezzarsi lo stipendio per poter restare ma che neanche questo basta per permettere al club catalano di continuare ad averlo in squadra.

Messi ha affermato: “Non sono pronto per questo addio. L’anno scorso sapevo cosa dovevo dire, ma oggi no. Ero convinto di continuare la mia carriera al Barcellona, volevo restare. Ho sempre voluto restare al Barça, a casa mia. Ringrazio tutti per ciò che ho vissuto qua, ho sempre cercato di comportarmi con umiltà e rispetto. Avrei voluto salutare i tifosi dal campo, avrei voluto sentire la vicinanza del popolo blaugrana un’ultima volta”.

E sull’aspetto contrattuale rivela: “Ho fatto tutto il possibile, abbiamo fatto il possibile. Mi ero anche abbassato del 50% lo stipendio, ma anche questo non era sufficiente. Ho letto che il Barcellona mi avrebbe chiesto di tagliarmi lo stipendio di un altro 30%, ma non è la verità. Si dicono tante cose che non sono vere. False speranze? No, eravamo davvero tutti convinti di farcela. Non mi sarei mai aspettato questo momento”.


LEGGI ANCHE

SERIE C: LUNEDÌ CALENDARI E GIRONI 2021/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *