Messina, la strada della salvezza è in salita / LE COMBINAZIONI
Nell’ultima giornata del girone C di Serie C, il Messina ha ancora chance di salvezza. Non sarà facile per la squadra di Raciti, che adesso ha 40 punti e davanti a sé ha Turris ed Avellino con 43 punti.
Il Messina può ottenere la salvezza già oggi se si verificano queste due combinazioni: vince a Taranto e la Fidelis Andria non vince a Latina (in quel caso la distanza fra quintultimo posto e penultima sarebbe superiore a 8 punti); oppure vince a Taranto, la Turris fa punti a Foggia e l’Avellino perde in casa (in quel caso il Messina arriverebbe a pari punti con l’Avellino ma avrebbe il vantaggio degli scontri diretti, che sono finiti 2-0 e 1-2).
Nel caso in cui il Messina dovesse vincere e la Turris dovesse perdere, i siciliani rimarrebbero in zona playout perché sarebbero indietro negli scontri diretti con i campani (che hanno vinto entrambe le partite di campionato) e sarebbero ultimi in un’eventuale classifica avulsa a tre con Turris ed Avellino. Se il Messina non dovesse vincere a Taranto, i playout sarebbero certi in qualsiasi caso.
Il Messina è anche sicuro, nell’eventualità dei playout, di giocare in casa la partita di ritorno, perché potrebbe arrivare quintultimo o quartultimo, se il Monterosi dovesse vincere ad Avellino. In caso di arrivo a pari punti fra Messina e Monterosi, la squadra peloritana sarebbe avanti per il vantaggio negli scontri diretti.
LE COMBINAZIONI
Il Messina ottiene la salvezza diretta se:
- Vince contro il Taranto e la Fidelis Andria non batte il Latina
- Vince contro il Taranto, la Turris non perde contro il Foggia e l’Avellino perde