Messina, ultime ore per l’iscrizione: ci sono segnali di speranza
Ultimo giorno di speranza per il Messina. La società ha tempo fino alle 23.59 di oggi, martedì 20 giugno, per iscriversi al campionato di Serie C: si dovrà notificare a Covisoc e Lega Pro l’effettivo versamento di stipendi e contributi (con bonifici emessi entro la scadenza del 20 giugno), presentare la domanda d’iscrizione, corredata dalla tassa da 60mila euro e soprattutto serve la fideiussione da 350mila euro.
Il patron Pietro Sciotto, in questi ultimi due giorni, si è trincerato nel silenzio ma starebbe comunque lavorando per iscrivere il Messina e poi procedere con le trattative per la cessione societaria. I segnali di speranza arrivano quindi da Alessandro Failla, segretario generale del club giallorosso.
Failla, intervistato per la Gazzetta, afferma: “Stiamo lavorando per ultimare gli adempimenti da presentare entro i termini previsti dalla normativa. Parleranno le carte, inutile aggiungere altro. Il presidente? È sempre innamorato del Messina”.
LEGGI ANCHE
LUCIONI: “PALERMO, ARRIVO! SONO MOLTO FELICE”
Spero nella iscrizione. Se si escludono Palermo e Catania, lo stato del calcio siciliano è comatoso…
Hai ragione, il calcio siciliano e’ ormai ai minimi termini e comunque anche Palermo e Catania faticano a risalire. Si conferma quanto scrivo da anni: piu’ si afferma e si sviluppa il calcio business piu’ sara’ difficile per la Sicilia tenere il passo, ormai siamo fanalino di coda anche rispetto a regioni del Sud, vedi Calabria, che stanno comunque meglio di noi.
Si dovrebbe valutare una “secessione” calcistica e la creazione di un campionato siciliano. Sarebbe piu’ sostenibile economicamente e otterrebbe anche piu’ ritorni in termini di pubblico e di attenzione mediatica. Ma ci vorrebbe una classe dirigente lungimirante……