Messina, futuro con poche certezze ma si avvicinano le scadenze
È ancora nebuloso il futuro del Messina. La cessione societaria sta vivendo una fase interlocutoria, tra patti di riservatezza e acquirenti nascosti, ma le scadenze si avvicinano e il tempo sta terminando.
L’iscrizione in Serie C va perfezionata entro il 20 giugno. La trattativa per la cessione, quindi, deve concludersi entro quella data a meno che non sia l’attuale patron, Pietro Sciotto, a iscrivere la squadra per poi cedere le quote. Sono principalmente due i soggetti interessati al Messina.
Manuele Ilari e il socio che dovrebbe affiancarlo sembravano già pronti al closing ma hanno chiesto tempo per definire l’offerta definitiva a Sciotto. L’imprenditore romano ha tentato invano l’assalto al Catania, poi rilevato dall’australiano Ross Pelligra, e ora prova un nuovo ‘assalto’ a una squadra siciliana.
Poi c’è Fabrizio Mannino, imprenditore siciliano interessato il Messina ormai da più mesi: un primo affondo per l’acquisizione del club era stato tentato a dicembre, ma in quell’occasione fu tutto rimandato.
LEGGI ANCHE
CATANIA, PELLIGRA INDIVIDUA L’AREA PER IL CENTRO SPORTIVO