Messina, il club punta su Celesia: almeno tre elementi in uscita
Il Messina si prepara al ritorno in campo. La formazione guidata da Ezio Raciti, salvo sorprese, affronterà la Virtus Francavilla il 23 gennaio al rientro dalla sosta legata prima alle vacanze e dopo all’emergenza virus.
Nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia l’attenzione è rivolta sul mercato dei peloritani che hanno già chiuso la trattativa per il difensore Antony Angileri della Sampdoria, nato ad Alcamo e cresciuto nelle giovanili del Palermo di Zamparini, reduce da un inizio di stagione deludente a Piacenza.
Un altro obbiettivo dei giallorossi è Christian Celesia, esterno difensivo classe 2002 di proprietà del Torino, seguito anche da Cesena e Modena. In attacco, invece, il Messina vuol puntare su un calciatore navigato che possa garantire alla piazza diverse reti.
In uscita Gabriele Morelli, Daniele Sarzi Puttini, Ante Vukusic e Amara Konate: gli ultimi tre seguiti rispettivamente da Ascoli (di ritorno per poi essere girato in prestito), Sudtirol e Ancona. Mentre il centrocampista Filippo Damian dovrebbe rimanere in biancoscudato.