​​

Messina, presentata la domanda d’iscrizione. Basile: “Ringrazio Sciotto”

Il Messina ha presentato la domanda d’iscrizione al campionato di Serie C. Il patron Pietro Sciotto ha avuto l’ennesimo ripensamento e ha deciso di procedere con gli incartamenti: la squadra attendeva il versamento di tre stipendi (marzo-aprile-maggio) e l’invio dei bonifici è stato effettuato nel primo pomeriggio del 20 giugno.

La domanda d’iscrizione è completa di tassa da 60mila euro e fideiussione da 350mila, che scongiurano la temuta esclusione dal campionato (anche se l’ultimo parere è della Covisoc). È stata una corsa contro il tempo ma la missione è compiuta, ora Sciotto può concentrarsi sulla cessione societaria con la squadra però iscritta in Serie C.

Il sindaco di Messina, Federico Basile, ha espresso soddisfazione: “Avevo spronato il presidente Pietro Sciotto sabato scorso ma non abbiamo avuto ulteriori contatti in una giornata convulsa – afferma in un’intervista per MessinaSportiva.it – . Ho appreso ufficiosamente che tutto è andato per il meglio. Sono soddisfatto e contento della scelta della proprietà, che ha iscritto la squadra in Serie C, consentendo alla città di Messina di non perdere la categoria professionistica. Un autentico atto d’amore da parte del presidente, che va ringraziato per avere salvato il Messina sul campo e fuori dal campo”.


LEGGI ANCHE

ISCRIZIONI SERIE B, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

2 thoughts on “Messina, presentata la domanda d’iscrizione. Basile: “Ringrazio Sciotto”

  1. Bisognerebbe che qualcuno a MESSINA spiegasse ai Tifosi perchè a REGGIO CALABRIA le trattative di vendita della REGGINA sono con soggetti della caratura economica di Ernesto BERTARELLI (un milionario italo -svizzero) mentre a MESSINA le trattative sono con soggetti sconosciuti come tale Fabrizio MANNINO e tale Manuele ILARI. Evidentemente la REGGINA attira di più investitori di un certo calibro rispetto a MESSINA. L’Amministrazione comunale di MESSINA è del tutto incolpevole ? Uno stadio senza copertura della Tribuna centrale, completamente non a norma nel disinteresse totale dei Sindaci che si sono succeduti, può attirare investitori milionari ?

  2. Sindaco BASILE, hai invocato l’atto d’amore di SCIOTTO per MESSINA e tu quando manifesterai analogo atto d’amore indicendo, finalmente, la gara d’appalto per la riqualificazione del Franco Scoglio, copertura della Tribuna incluso ? Oppure l’atto d’amore vale solo per gli altri ? Fino a quando sciatteria e pressapochismo degli Amministratori del comune di MESSINA ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *