Mezzo Palermo torna in campo. L’altra metà è in…infermeria
Il Palermo ha ripreso la preparazione dopo due giorni di riposo concessi dal tecnico Tedino per fare rifiatare la squadra dopo le quattro partite in meno di due settimane. E per il tecnico comincia la consueta conta degli infortunati e la gestione delle risorse atletiche.
Il problema principale, che sembra avviato a positiva soluzione, riguarda la disponibilità del portiere Pomini che oggi si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti e che dovrebbe essere recuperabile per domenica prossima, presenza importante considerata la concomitante assenza di Posavec, convocato per la nazionale della Croazia under 21.
RISPOLI: “STO TORNANDO AL TOP”
Altro giocatore sotto osservazione è Chochev, uscito malconcio dalla gara di Pescara e la cui convocazione in Nazionale è stata ufficialmente revocata per motivi legati all’efficienza fisica del giocatore. L’impressione è che a Cremona il centrocampista sarà regolarmente in campo.
LUPO: “NON POSSIAMO COMMETTERE CERTI ERRORI”
Considerato che anche la convocazione di Nestorovski è stata revocata dalla Nazionale macedone, per Tedino si profila una settimana di minore emergenza rispetto al preventivato. Mancherà Trajkovski che però nelle ultime settimane non è nelle grazie del tecnico e mancherà in difesa Cionek e Tedino dovrà pensare a come sostituirlo (se non addirittura modificare il modulo).
I rosanero hanno svolto, al ”Tenente Onorato” di Boccadifalco, un lavoro di prevenzione in palestra, seguito da esercizi di mobilità articolare ed attivazione in campo. La seduta è proseguita con un’esercitazione tecnica, un lavoro aerobico, e si è conclusa con esercizi sul possesso palla ed una partita in porzione ridotta del terreno di gioco.
Riatletizzazione e fisioterapia per Haitam Aleesami, Norbert Balogh e Giuseppe Bellusci. Cure dei fisioterapisti per Ivaylo Chochev, Pawel Dawidowicz, Alberto Pomini e Gabriele Rolando.