Mignani: “Il Palermo sta bene e ha voluto lanciare un segnale. I playoff? Uno stimolo in più”
Un trionfo la serata del Palermo. I rosanero battono la Sampdoria 2 – 0 davanti a un “Barbera” sold-out e infuocato (record stagionale) approdando in semifinale. Mignani, intervenuto nel post gara di Sky Sport, ha parlato di una gara interpretata al meglio.
“Queste sono partite in cui non puoi pensare d mantenere il risultato e i ragazzi hanno avuto l’atteggiamento giusto – dice a Sky Sport -. Si vede che avevano voglia di giocare questa che è stata la gara più importante del campionato. Abbiamo sofferto a tratti, com’è giusto che sia in una partita del genere”.
Infine, le parole sull’eroe di giornata Diakité. “Salim è stato bravo a capitalizzare due occasioni: ha calciato bene nel primo gol e chiuso bene l’azione nel secondo”.
Le parole in conferenza stampa
“La vittoria è meritata – ha proseguito in conferenza -. L’atteggiamento dei ragazzi è stato premiato: il Palermo ha vinto con la voglia di dare un segnale. Abbiamo interpretato bene la partita. La squadra ha avuto un atteggiamento diverso, ha sentito l’importanza della gara. Il supporto della gente ha spinto i ragazzi”.
Poi, i singoli. “Diakité ha alzato la sua posizione e ha segnato due gol su azione. Faccio i complimenti a Marconi, è entrato senza riscaldamento e aveva giocato poco; ha dato dimostrazione di attaccamento alla maglia e professionalità. Il gruppo è sano”.
“Ceccaroni è stato benissimo tutta la settimana. Credo che non sia niente di grave, probabilmente non sarà disponibile per la prossima partita. Il Palermo sta bene, giocare i playoff è uno stimolo in più. Di Mariano e Vasic sono disponibili per scendere in campo; sono due ragazzi che sprizzano energia”, ha concluso