​​

Mignani: “Palermo confusionario. Stavamo crescendo, ma non buttiamoci giù”

Dopo tre pareggi di fila, arriva la prima sconfitta del Palermo targato Mignani – uscito dal campo sotto i fischi di 20mila tifosi (circa) – che cade in casa colpito dalla rimonta della Reggiana di Nesta.

L’allenatore rosanero, intervenuto in conferenza stampa post-gara, ha mostrato rammarico ma predica positività. “Stavamo crescendo, ma oggi c’è stata una sconfitta. Riconosciamo i meriti dell’avversario, la Reggiana ha fatto due bei gol. Abbiamo avuto occasioni: non dobbiamo buttarci giù“.

Secondo il tecnico in alcuni “tratti di partita la squadra ha avuto un senso. Abbiamo sofferto il palleggio della Reggiana. La squadra è cresciuta fisicamente, stavamo meglio di loro. Nel secondo tempo abbiamo subito un gol su punizione con un fallo che potevamo evitare. Non siamo stati bravi a fare gol. Negli ultimi dieci minuti loro si sono difesi bene, noi eravamo troppo confusionari”.


Poi, gli evidenti problemi sulle palle inattive…  “In campo ci sono giocatori esperti. Non posso pensare che ci sia timore o paura. Ma in ogni calcio d’angolo non si può rischiare di subire gol: ci sono delle cose che vanno migliorate velocemente. Non posso dire di essere contento, qualcosa l’abbiamo fatta male ma qualcosa anche bene”.

E il ruolo di Jacopo Segre. “E’ la mezzala – dice Mignani -, ma mi ha dato disponibilità a fare il quinto. Lo ha fatto molto bene. Lo ringrazio, è un ragazzo eccezionale. Le responsabilità di questa partite me le prendo io, credo nella squadra, possiamo fare qualcosa di bellissimo”

Infine, la contestazione sul pubblico a fine gara. “Questa partita non deve farci interrompere il piccolo cammino che avevamo intrapreso. Quello che stiamo facendo non basta, io per primo. I fischi? Dobbiamo essere più forti di tutto e tramutarli in applausi. Dopo una sconfitta non si può uscire in clima di festa. I tifosi nutrono amore ed è una cosa positiva”, conclude.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI RANOCCHIA

LA CRONACA DEL MATCH 

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

34 thoughts on “Mignani: “Palermo confusionario. Stavamo crescendo, ma non buttiamoci giù”

  1. Ottima doppia impresa di Mignani: Bari in piena zona retrocessione e Palermo che rischia di uscire dalla zona playoff. Complimenti a chi lo ha scelto!

      1. Sono d’ accordo con te è un commento stupido ma resta il fatto che avremmo potuto prendere un allenatore più bravo o tenerci Corini.

    1. In zona retrocessione il Bari ce l’hanno portato Marino, Iachini e il carneade che c’è adesso. Perché non l’avevi capito?

    2. Vabbe’ però il bari non l’ ha portato lui in questa posizione e il Palermo andrà ai play-off Ma Rinaudo e Bigon hanno sbagliato a prendere lui.

  2. Mignani, ma perché insistere su Gomes, il meno in forma del cerchio magico di Corini? Ma non lo vedi che è lento come una lumaca? Non lo capisci che non copre i difensori? Non hai visto che il
    suo passaggio più lungo percorre tre metri? Così giochi sempre con l’uomo
    in meno

  3. Caro mister , Buttaro a tutta fascia, Segre fuori e , soprattutto, di nuovo lunghi, larghi e senza voglia di correre . Anche la Reggiana, dopo tutte le altre, ci è sembrato il Real . Eviti , ascolti, di dire le stesse cazzate di Corini. Da due anni ce le sorbiamo. E faccia lavorare questi sfaticati senza dignità.

    1. Il Palermo è confusionario perché nessuno sa cosa fare. Non si continuare a prendere allenatori che usano fare andate e giocate.

      1. Nel 2° tempo Mignani ha fatto cambi sbagliati la squadra ha finito con diversi giocatori fuori ruolo è Mignani l’ artefice di questa confusione

  4. Prego richiamare Corini porgendo le scuse da parte della massa di incompetenti che lo hanno denigrato irrispettosamente e che sono la negatività del tifo e dell’ambiente rosanero

  5. Caro Mignani, quello che fa confusione sei tu: Non sei migliore di Corini, che è quanto dire. Se Buttaro è un ala e Segre deve stare in panchina, che vai cercando? Giochi in casa? Rischia! Inventati qualcos’altro. Ma sto Buttaro non c’è nessuno che lo fa giocare dove dovrebbe? Stopper o terzino? Ma avete giocato in serie A? Ma come li valutate i giocatori?

    1. Ma lui a destra vuole uno che sa anche difendere visto che giochiamo a 3 dietro e Buttaro sa difendere solo che secondo me è meglio mettere Nedelcearu, Lucioni e Ceccaroni dietro e Diakite’ est. dx.

  6. Il Palermo dovrebbe giocare con questa formazione:

    Desplanches
    Diakitè Lucioni Nedelcearu Lund
    Gomes Coulibalì
    Vasic Stulac Traorè
    Brunori

    1. Infatti non ha senso dire stiamo crescendo. Il campionato, gliel’ha detto nessuno che è quasi finito e che faremo probabilmente un solo playoff? Ma di che cosa parlano questi c.d. allenatori? Il Palermo “doveva” crescere ma è rimasto nano. Pensiamo al prossimo campionato piuttosto. Io avrei affidato la squadra a Giovanni Tedesco, un pò come hanno fatto con De Rossi a Roma per il dopo Mourinho. Almeno Giovanni ci avrebbe messo impegno e passione, invece di fare ragionamenti (Mignani) su quest’anno di contratto che deve fare (purtroppo) ancora con il Palermo. La società ha sbagliato. Dovrà prima o poi esonerare anche lui e pagargli il contratto

  7. Mister devi semplicemente far giocare i giocatori nel loro ruolo, punto!!!! Snaturare dei professionisti in nome del tuo credo tattico vuol dire non capire nulla di calcio! Dici che Segre ti ha dato disponibilità a giocare sulla fascia, ma cosa ti doveva dire???? “No non ci gioco!” ma dai… pensare ad un Buttaro “sciarrito chi pieri” a correre sulla fascia è da pazzi!!!! Riprenditi Mignani, dimostra di avere un minimo di personalità!!!

    1. Personalità Mignani? Non ne ha completamente si è fatto influenzare da Cettina Pellitteri di Azzurra News e ha messo Nedelcearu che neanche sa pronunciare a posto di Ceccaroni che è più forte

  8. E’ un dato innegabile che Mignani stia facendo peggio di Corini. 3 punti in 4 partite di cui 3 in casa. Ha cercato di sistemare la difesa ma alla fine ha snaturato ulteriormente la squadra. Segre in panchina non si può vedere, per non parlare di Buttaro esterno destro. Almeno prima si sfruttavano le palle inattive adesso manco questo. Ancora ci sono tre partite prima dei playoff, ma credo che miracoli non potrà farne.

  9. Ninni Corrado si sciacqui la bocca quando nomina Gomes!

    Gomes è un pupillo di tifosi e City Group, è uno dei pochi giocatori di categoria superiore che abbiamo, unisce qualità e quantità, è umile, è un bravo giocatore e una brava persona, è rispettoso della città e della tifoseria, è l’ultimo a mollare, si danna l’anima mentre certi suoi compagni passiano in campo.

    E’ elogiato dalla stampa siciliana, italiana e internazionale.
    il paragone tra Gomes e Kantè è di noti esperti e giornalisti italiani e stranieri.
    Ad esempio molti prestigiosi giornali e giornalisti francesi e italiani hanno definito Gomes come nuovo Kantè. Non solo i giornali francesi ma anche quelli italiani paragonano Gomes a Kantè. “Kantè-Gomes” (Gazzetta dello Sport). “Claudio Gomes il nuovo Kantè” (Il fatto quotidiano). “Il nuovo Kantè” (goal.com) “Gomes il Kantè del Palermo (calciomercato.com) “Ecco Gomes, Palermo ha il suo Kantè” (Palermo Today)

  10. Lo dico da mo’. Mignani chiuderà il campionato senza una vittoria. Non ci ha capito nulla. È un modestissimo allenatore da serie C. Quando si cambia allenatore la squadra ha uno scossone, ma uno che oensa di fare il modulo 8 1 1 come pensa di rilanciare la squadra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *