Milan – Biglia: ci siamo. Affare ad un passo
Ormai ci siamo. Il Milan è pronto a piazzare l’ennesimo colpo, l’ottavo, del suo mercato estivo: parliamo di Lucas Biglia, che non è partito con la Lazio in ritiro per alcuni giorni di permesso e sembra ormai pronto a vestire la maglia rossonera. Una trattativa lunga un mese ma che ora sembra sia giunta al termine.
L’affare è in dirittura d’arrivo: dopo l’iniziale pretesa di 20 milioni, Claudio Lotito avrebbe trovato l’intesa di massima con il DS del Milan Mirabelli per un’operazione da 16 milioni di euro più bonus, grazie alla mediazione dell’AD Fassone.
Da limare ancora i dettagli, ma ormai le parti sono tutte d’accordo nel portare a termine l’affare, con Montella che avrà il suo regista e un centrocampo tutto nuovo: all’argentino – che guadagnerà 4 milioni a stagione per 4/5 anni – si affiancheranno infatti gli altri due colpi, Kessie e Chalanoglu.
Biglia non svolgerà le visite mediche pre-ritiro con la Lazio (ieri rinviate rispetto al resto della squadra) e la speranza del Milan è che si possa aggregare in ritiro sin da subito, per poi partire con la squadra per la tournée in Cina che scatterà il 14 luglio. Ma ormai non ci sono quasi più dubbi: Biglia sarà un giocatore del Milan.