​​

Milan-Lazio, cori razzisti contro Bakayoko: aperta un’indagine

Il Milan presenta una denuncia e la Procura della Figc apre un’indagine a carico della Lazio per i cori razzisti indirizzati verso Tiemoue Bakayoko nell’ultima gara di campionato. Lo si apprende da una nota della Federcalcio. Al momento la Procura sta acquisendo i video della partita e gli atti in possesso della Questura di Milano.

Le parole di Gazidis

“Il club ha presentato un esposto ufficiale alla Procura Federale, contenente evidenze documentali, per fare chiarezza e affinché siano presi i dovuti provvedimenti in merito agli episodi di discriminazione avvenuti in occasione del match Milan-Lazio. È un nostro impegno morale denunciare ogni forma di discriminazione che coinvolga il nostro club, che non possiamo e dobbiamo ignorare”.

“Vogliamo ancora una volta confermare il nostro impegno per evitare simili atteggiamenti in futuro, collaborando con gli altri club e le istituzioni per raggiungere un obiettivo comune. Il mondo del calcio deve rimanere unito per tutelare tutti i giocatori in modo deciso e senza compromessi. L’intolleranza non è un problema creato dal calcio, ma senza dubbio si riflette nel calcio. Per questo motivo, continueremo nel nostro sforzo di portare cambiamento attraverso il calcio e lanceremo altre iniziative di sensibilizzazione nei prossimi giorni”.


LEGGI ANCHE

SERIE A, IL PROGRAMMA DELLA 4A GIORNATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *