Milan, finisce l’era Pioli: dalla prossima stagione non sarà più l’allenatore / UFFICIALE
Stefano Pioli non sarà l’allenatore del Milan nella prossima stagione. La notizia era nell’aria ma ora è stata ufficializzata dalla società rossonera: s’interrompe il rapporto professionale, nonostante il contratto fino al 2025.
Indimenticabile, per i tifosi del Milan, il diciannovesimo Scudetto, vinto al termine della stagione 2021/22. Il coro “Pioli is on fire” spopolava in tutta Italia, il tecnico era riuscito a riportare in alto la squadra rossonera. Poi il calo, nonostante la semifinale di Champions League l’anno scorso, e la decisione di non andare avanti. Al suo posto, con molta probabilità, ci sarà Paulo Fonseca.
LA NOTA DEL MILAN
AC Milan e Stefano Pioli comunicano che nella prossima stagione non proseguiranno insieme, intendendo interrompere il rapporto professionale che li lega da ottobre 2019.
Il Milan ringrazia con affetto Stefano Pioli, e tutto il suo staff, per aver guidato la Prima Squadra in questi cinque anni, ottenendo uno Scudetto che resterà indimenticabile e per aver riportato il Milan stabilmente nelle più importanti competizioni europee. Stefano con la sua professionalità e la sua umanità ha saputo valorizzare la rosa e ha incarnato fin dal primo giorno i valori fondamentali del Club.
Stefano Pioli ringrazia il Milan per l’opportunità di far parte della Storia di questo glorioso Club e esprime profonda gratitudine nei confronti di proprietà, dirigenti, squadra, staff e tutto il personale di Milanello e di Casa Milan per il supporto e la grande professionalità. Il tecnico rivolge un pensiero speciale ai tanti tifosi che hanno sostenuto il Milan in questi anni, dimostrando un attaccamento incondizionato.