Milan, Gattuso rinnova fino al 2021 “Torneremo in alto”
La notizia che era nell’aria, adesso è ufficiale: Rino Gattuso ha rinnovato il proprio contratto con il Milan fino al 2021. Subentrato a Vincenzo Montella lo scorso 27 novembre, Gattuso ha risollevato le sorti dei rossoneri, adesso al sesto posto a quota 51 punti con piccole speranze di qualificazione in Champions League (il quarto posto dista 8 punti ad 8 giornate dal termine). Anche in Europa, l’allenatore ex Palermo ha compiuto un buon lavoro portando il Milan fino agli ottavi di finale di Europa League, venendo poi eliminato dall’Arsenal.
SERIE A, LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Grandi risultati anche in Coppa Italia, dove Gattuso si giocherà il primo titolo della carriera da allenatore, il 9 maggio all’Olimpico di Roma contro la Juventus. L’allenatore rossonero ci tiene a ringraziare la società per la fiducia: “Grazie per l’opportunità. Senza Fassone e Mirabelli non sarei stato qua. Sono contento di allenare una squadra come il Milan, devo ringraziare i ragazzi che mi hanno dato tanta disponibilità. Speriamo di continuare come abbiamo fatto in questi quattro mesi e di riportare il Milan dove è abituato a stare”.
L’amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, si mostra felice della scelta fatta: “Non abbiamo discusso neanche tanto con il mister. Abbiamo messo a fuoco il nostro progetto che riteniamo estremamente interessante. Rino sarà l’allenatore per i prossimi tre anni”.
SERIE A, PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO
Adesso la concentrazione torna sul campo. Dopo il buon pareggio nel derby contro l’Inter, il Milan affronterà, nel posticipo della domenica, il Sassuolo per continuare a inseguire il sogno della qualificazione alla Champions League.
LEGGI ANCHE: