Milan, Montella: “Bacca in passato ha fatto meglio”
Dopo la bella vittoria contro il Bologna, il Milan affronterà allo stadio “Olimpico” la Lazio. Il tecnico Vincenzo Montella è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita a Milanello, ed ha così presentato la gara: “Sono fortemente orgoglioso, c’è uno spirito perchè siamo una vera squadra. Gli obiettivi sono sempre alti, bisogna vere questo spirito dimostrato a Bologna per poter raggiungere gli obiettivi. Complimenti a loro perchè sono stati protagonisti a Bologna, perchè c’erano mille motivi per creare alibi, invece sono stati uomini e professionisti”.
La partita contro la Lazio nasconde molte insidie: “Hanno tante armi, è la squadra che ha segnato di più di testa, molti giocatori vanno a rete, ma noi dobbiamo fare sicuramente meglio”.
Bacca deve ancora migliorare: “E’ un giocatore importante del Milan, il mio compito è farlo renderlo al meglio. In passato ha fatto meglio e non solo in termini di gol”.
Montella ha parlato del suo rapporto con la tifoseria biancoceleste: “Ricordo un derby vinto 4-1 con la Roma, fu una giornata memorabile, poi del resto ho un ottimo rapporto con i laziali in città. Credo di aver perso due derby in dieci anni, c’è stima reciproca”.
Adesso bisogno dare continuità ai risultati: “Abbiamo fatto grandi prestazioni ma non abbiamo vinto, quindi dobbiamo superare queste difficoltà col carattere e fare qualcosa in più. L’ultimo step per la crescita di una squadra è sempre quello più difficile”.