Milan, Montella: “Non siamo l’anti-Juve, testa al Genoa”
Dopo il successo contro la Juventus, il Milan è pronto a tornare in campo. I rossoneri apriranno domani in casa del Genoa il turno infrasettimanale. Una sfida difficile per il Milan, visto che dovrà confermarsi dopo l’exploit contro i bianconeri.
Vincenzo Montella, tecnico rossonero, intervenuto in conferenza stampa ha parlato della sfida di domani: “Lo stato d’animo è diverso per noi che abbiamo vinto, rispetto a loro che hanno perso. Sarà una partita particolarmente difficile, anche dal punto di vista tattico. Se non la prepari dal punto di vista mentale puoi trovare delle grosse difficoltà. E’ necessario avere tutte le energie a disposizione per aggiungere poi la parte tecnica, in cui noi abbiamo qualcosa in più di loro”.
Contro la Juventus è arrivata una vittoria importante, ma Montella non vola alto: “Noi l’anti Juve? No, non ci dobbiamo pensare davvero. La Juventus è una squadra invincibile anche quest’anno. Al di là della vittoria con gli invincibili degli ultimi anni, dà molta autostima. Anche quando la Juve ci attaccava mi è piaciuta molto la fase difensiva ordinata”.
Infine Montella è tornato a parlare del gol annullato sabato sera alla Juventus: “Mi sono accorto che nel momento in cui parte la palla Donnarumma si sta avvicinando verso la palla. Il posizionamento di Benatia costringe Donnarumma a interrompere la corsa verso la palla. Bonucci nel frattempo gli passa dietro e interviene sul pallone, ma Donnarumma ha il tentennamento per la posizione di Benatia. Secondo me nemmeno la VAR, e io sono favorevole alla tecnologia, avrebbe saputo stabilire il giusto giudizio su questo episodio al limite”.