Milan, Montella: “Sono soddisfatto, adesso aumentiamo le ambizioni”
Vincenzo Montella, tecnico del Milan, intervistato da Premium Sport ha parlato dopo il successo contro il Bologna che ha regalato l’aritmetica qualificazione in Europa: “Sono soddisfatto. Abbiamo raggiunto gli obiettivi di inizio anno: oltre la Supercoppa l’obiettivo era rientrare in Europa, e ci siamo riusciti. Peccato per la Coppa Italia, ma siamo usciti lottando: ora siamo più sereni, ringrazio tutti. Ora ci siederemo e vedremo, con l’Europa, cosa si può fare”.
“Quando giochi per una maglia importanti nelle difficoltà servono valori che i ragazzi hanno dimostrato – prosegue – La squadra ha orgoglio, non molla e ha un’anima. Gioca meno preoccupata nelle difficoltà, e sono orgoglioso di quanto hanno fatto”.
Tornando a parlare della partita odierna, Montella ha spiegato la sostituzione di Bacca: “Oggi avevamo un modulo inedito e c’erano rischi: a fine primo tempo la squadra era lunga e l’ho detto. Non colpevolizzo Bacca, che non ha colpe particolari. Ho tirato la monetina ed è toccato a lui”.
Chiosa finale del tecnico rossonero sul futuro: “Il Milan deve avere grandi ambizioni, anche la Juve quando ha cominciato a vincere veniva dal sesto posto. Voglio ringraziare i tifosi, ci hanno accompagnato tutto l’anno. Il loro sostegno ci ha dato energia in più”.