Milan, Montella: “Stagione positiva, lavoriamo per il futuro”
Si chiude con una sconfitta il campionato del Milan. I rossoneri infatti perdono 2-1 contro il Cagliari, in una gara comunque con niente in palio visto il sesto posto e la qualificazione ai preliminari di Europa League già conquistati. “Non è stata una partita bella da vedere, mi dispiace aver perso”, ammette Vincenzo Montella a Premium Sport.
Ritorno in Europa e Supercoppa Italia: ecco gli obiettivi raggiunti dal Milan. Una stagione altalenante per i rossoneri, che hanno alternato grandi periodi e successi scintillati con momenti bui e sconfitte anche con le piccole. Ma il tecnico rossonero è complessivamente soddisfatto: “E’ stata una stagione ampiamente positiva”, commenta Montella.
In casa Milan tiene sempre banco la questione del rinnovo di Donnarumma. Il club rossoneri attende una risposta dal portiere. Intanto ieri il suo agente, Mino Raiola, ha fatto un punto della situazione lasciando sempre un margine per un clamoroso addio. Montella però non commenta: “Io faccio l’allenatore, non devo dare spiegazioni a nessuno. Ognuno fa il suo mestiere”.
Altra giornata negativa invece per Bacca: “E’ un giocatore di esperienza. Io potevo fare qualcosa in più per lui, da allenatore, e lui da giocatore poteva fare qualcosa in più per me. E’ un grande professionista, non ci è riuscito, ma ci ha messo tanto impegno”. E sul Milan che verrà: “Con Mirabelli (ds rossonero, ndr) c’è un confronto continuo. Farò sempre una valutazione dei giocatori, stiamo decidendo quali sono i possibili cedibili, in relazione a chi può arrivare”.
Chiosa finale di Montella sull’addio di Francesco Totti alla Roma: “Un giusto ad un giocatore che rimarrà per sempre nella testa dei romanisti”.