Il Milan vede rosso: bilancio in perdita per 126 milioni di euro
Una situazione di bilancio ben più grave del previsto. Dopo aver ottenuto la riammissione in Europa, la nuova gestione del Milan targata Elliott è chiamata a risanare un bilancio, che per l’esercizio 2017-2018 si chiude con una perdita netta di 126 milioni di euro.
PALERMO, BILANCIO APPROVATO (IN PROFONDO ROSSO)
A riportare il dato è il portale specializzato Calcio e Finanza, che sottolinea come il rosso di bilancio sia aumentato di 53 milioni rispetto ai 73 registrati nell’esercizio precedente. Un dato influenzato da maggiori ammortamenti e svalutazioni per 49,3 milioni, maggiori costi per il personale e maggiori oneri finanziari.
Il dato non viene bilanciato dal fatturato consolidato che si attesta a 255,8 milioni di euro (in crescita ai 212 milioni del precedente esercizio), di cui 42,1 milioni frutto di plusvalenze e prestiti. Crescono gli incassi da diritti tv, biglietteria e dalla gestione dei diritti calciatori, diminuiscono i ricavi commerciali.
LEGGI ANCHE
FROSINONE – PALERMO: I CIOCIARI PRESENTANO RICORSO AL TAR
ZAMPARINI SPIAZZA PONTE: ORA FOLLIERI É IN VANTAGGIO
PUSCAS, CHE SUCCEDE? IL PALERMO ASPETTA ANCORA I SUOI GOL. E MOREO…
Che a confronto il rosso del Palermo è una passeggiata di salute…
Qui la procura non indaga ,qui i procuratori nn cercano di fare fallire il Milan,qui i procuratori nn mandano i finanzieri dentro casa dei cinesi.