Il Milan vede rosso: bilancio in perdita per 126 milioni di euro
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2017/09/81a65ff64f7d848a0deae1866cce4100.jpg)
Una situazione di bilancio ben più grave del previsto. Dopo aver ottenuto la riammissione in Europa, la nuova gestione del Milan targata Elliott è chiamata a risanare un bilancio, che per l’esercizio 2017-2018 si chiude con una perdita netta di 126 milioni di euro.
PALERMO, BILANCIO APPROVATO (IN PROFONDO ROSSO)
A riportare il dato è il portale specializzato Calcio e Finanza, che sottolinea come il rosso di bilancio sia aumentato di 53 milioni rispetto ai 73 registrati nell’esercizio precedente. Un dato influenzato da maggiori ammortamenti e svalutazioni per 49,3 milioni, maggiori costi per il personale e maggiori oneri finanziari.
Il dato non viene bilanciato dal fatturato consolidato che si attesta a 255,8 milioni di euro (in crescita ai 212 milioni del precedente esercizio), di cui 42,1 milioni frutto di plusvalenze e prestiti. Crescono gli incassi da diritti tv, biglietteria e dalla gestione dei diritti calciatori, diminuiscono i ricavi commerciali.
LEGGI ANCHE
FROSINONE – PALERMO: I CIOCIARI PRESENTANO RICORSO AL TAR
ZAMPARINI SPIAZZA PONTE: ORA FOLLIERI É IN VANTAGGIO
PUSCAS, CHE SUCCEDE? IL PALERMO ASPETTA ANCORA I SUOI GOL. E MOREO…
Che a confronto il rosso del Palermo è una passeggiata di salute…
Qui la procura non indaga ,qui i procuratori nn cercano di fare fallire il Milan,qui i procuratori nn mandano i finanzieri dentro casa dei cinesi.