Minotti a GdS: “Mercato? Il Palermo ha fatto bene, ma manca qualcosa”
“Credo che il Palermo abbia operato bene. Nel campionato di B la difesa è fondamentale e penso che gli acquisti fatti siano importanti. Mi riferisco a Lucioni e Ceccaroni”.
Sono le parole di Lorenzo Minotti, commentatore di Sky Sport, al Giornale di Sicilia riguardo il mercato del Palermo. L’ex giocatore ha esaminato le singole operazioni. Lucioni “è uno che ha carisma, è un leader. Ceccaroni, è un giocatore che può fare bene. Poi c’è anche Marconi”.
“Manca un terzino sinistro, quindi dovranno comprare qualcosa là – dice Minotti -. Per il resto, secondo me ci vorrebbe un attaccante, che sia esterno o un’altra punta poco importa”.
Poi l’opinione su Vasic: “Un ragazzo forte, è stato bravo il Palermo ad arrivare prima” e le favorite per la corsa alla A. “Metterei le tre squadre che sono retrocesse, poi il Parma che ha dato segnali importanti. Poi ancora è difficile perché il mercato è aperto e può uscire qualsiasi cosa. Da qui alla fine succederà di tutto”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA LUND
Buongiorno, sicuramente mi sbaglio ma la mia opinione tutto ora non cambia. Portiere sarà un grande lavoratore ma per la promozione non è adatto, cioè sarebbe adatto per una squadra che tentetebbe per i playoff ma non da palermo. Cordiali saluti. Lucio.
Manca qualcosa?
Mancano più o meno 4 titolari e tutti che parlano di A.
Ridicoli.
Anche Minotti, leggo, da persona esperta e riflessiva pone le tre retrocesse quali favorite per la promozione . Hanno un intelaiatura da A, usufruiscono dei milioni del paracadute e quindi possono offrire ingaggi superiori. Noi possiamo fare bene, ma partiamo dietro secondo me.
Poi il forte Parma, che ci riprova nuovamente, Venezia, Bari, Como e la solita sorpresa tipo il Sudtirol dell’anno scorso. Insomma, solito campionato lungo, difficile e pieno di insidie. Forza Palermo.
Non vedo un Bari favorito per la promozione, anzi. Venezia forte in attacco, Como e Sudtirol da Playoff al massimo. Parma, Palermo e Cremonese e forse Spezia su tutte le altre.
Lo sappiamo tutti (anche Corini). Ma il mercato è ancora aperto, quindi la rosa sarà completata.